Ideal Standard: con i miscelatori Intellimix e Sensorflow garantita l’igiene negli spazi pubblici

Lavarsi le mani con acqua e sapone, secondo l’OMS, è una delle azioni più efficaci per prevenire la diffusione di virus e batteri. Intellimix e Sensorflow sono la risposta di Ideal Standard alle nuove esigenze di igiene.

Ideal Standard

Ideal Standard: l’importanza dei miscelatori touch-free

Uffici, ristoranti, scuole, edifici pubblici: spazi comuni dove oggi assicurare elevati standard di igiene è più che mai un imperativo. È da questa consapevolezza che nascono Intellimix e Sensorflow, i nuovi miscelatori elettrici touch-free frutto dell’esperienza di Ideal Standard. L’igiene delle mani rappresenta infatti una delle prime difese contro i rischi di eventuali contagi. A dirlo è l’Organizzazione Mondiale della Sanità, specificando che per una corretta igiene è necessario lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Un gesto quotidiano che tuttavia molti non compiono in maniera adeguata. Basti pensare che, secondo i dati dell’OMS, il 30% degli impiegati europei non utilizza il sapone, mentre la quasi totalità (95%) non lo fa adeguatamente. Numeri da prevenire, soprattutto in questo periodo particolarmente difficile. Ed è proprio per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza e protezione che il team di Ideal Standard si è impegnato nella progettazione dei miscelatori Intellimix e Sensorflow.

Intellimix e Sensorflow: le caratteristiche dei nuovi prodotti Ideal Standard

Nel dettaglio, Sensorflow sfrutta un sensore a infrarossi e consente di passare da un miscelatore manuale o temporizzato in maniera estremamente semplice, garantendo dunque anche un risparmio su consumi e costi. Dal corpo in ottone e dal design pulito e moderno, il prodotto di Ideal Standard può essere rapidamente installato in qualsiasi bagno, anche grazie alla possibilità di utilizzare la batteria integrata e la valvola solenoide. Tre le tipologie di miscelatori Sensorflow disponibili: da appoggio, a parete e a pannello. Totalmente touch-free e con un display TFT integrato per migliorare l’esperienza dell’utente, Intellimix è invece un miscelatore progettato per erogare acqua e sapone ad ogni singolo utilizzo riducendo allo stesso tempo gli sprechi. Dotato di tecnologia Bluetooth, consente di personalizzare le impostazioni tramite una semplice app (disponibile per Android e iOS). Gli addetti potranno quindi decidere in che modo Intellimix dovrà gestire sapone, ciclo di lavaggio e risciacquo anti ristagno. Caratteristiche che rendono il nuovo miscelatore touch-free targato Ideal Standard la soluzione ideale per l’igiene degli ambienti più frequentati, come centri commerciali, ristoranti, alberghi e uffici.