Come rimodernare il bagno in 5 mosse

Quante volte guardando il vostro bagno avete sentito il desiderio di regalargli una nuova atmosfera? Spesso capita di voler dare una svolta alla propria casa e, perché no, anche alla propria vita. Certo, perché il modo in cui viviamo la nostra abitazione segna la qualità delle nostre giornate: è importante vivere un luogo che rispecchi il nostro animo.

Passando alla pratica, cosa bisogna fare per rimodernare un bagno? Ci deve essere un importante lavoro di ristrutturazione che è necessario per rendere il bagno adatto all’uso quotidiano, quindi deve essere funzionale e piacevole oltre che bello. La cosa fondamentale da tenere a mente è: affidate i lavori del vostro bagno a una ditta esperta in ristrutturazione bagno che possa eseguire il tutto senza problemi e in poco tempo. Vediamo adesso cosa fare per rimodernare il proprio bagno:

  1. Sicuramente, la prima operazione consiste nella sostituzione dei sanitari, fondamentali per cambiare l’aspetto del bagno. I negozi di oggi offrono prodotti per tutti i gusti e le dimensioni, dai più antichi ai più moderni. È importante acquistare sanitari delle giuste dimensioni, specialmente se il bagno da ristrutturare sia di piccola taglia.
  2. Altrettanto d’impatto (forse anche di più) è la sostituzione delle piastrelle. Se si vuole risparmiare un po’ sul budget della ristrutturazione è possibile dipingere le mattonelle già presenti con prodotti appositi, o rivestire il pavimento esistente con materiali come il laminato. Per le pareti, nei bagni più moderni, vengono utilizzate vernici resistenti all’acqua o piastrelle di grandi dimensioni. Molto di tendenza sono le piastrelle con posa a spina di pesce, in grado di donare un’atmosfera moderna e romantica al bagno.
  3. Mobili, box doccia e vasche da bagno offrono varianti moderne e minimal perfette per chi cerca qualcosa di più fresco. Molto di tendenza sono le docce senza piatto a terra e con porta di vetro aperta.
  4. Nuovi soprammobili possono donare carattere al bagno. Portaspazzolini, candele, portarotoli: ce n’è di tutti i gusti! E perché no, anche le piante ornamentali sono di grande impatto in un bagno.
  5. La spesa che potete fare anche senza “demolire” il vostro bagno è l’acquisto di nuovi tessuti, come asciugamani, accappatoi e tappeti, da abbinare possibilmente al colore delle piastrelle.