Ponteggio a sbalzo: per quali interventi viene utilizzato

Il ponteggio a sbalzo è la soluzione più utilizzata per i lavori di finitura esterna.

A differenza del normale ponteggio con appoggio dei montanti a terra, il ponteggio a sbalzo si fissa direttamente a muro tramite apposite piastre. In questo modo sarà possibile avere dei piani di lavoro sia laterali che frontali così da poter raggiungere anche le aree più difficili.

Data la particolarità del sostegno, prima dell’installazione è sempre opportuno fare un adeguato studio di verifica statica dell’edificio.

Il ponteggio a sbalzo è l’impalcatura ideale per gli interventi su balconi e ballatoi, poiché permette il raggiungimento degli angoli meno esposti in tutta sicurezza consentendo di effettuare lavori di manutenzione o rifinitura in tempi ridotti.

Le varie categorie di ponteggio a sbalzo si differenziano a seconda della capacità di carico, pertanto la scelta andrà calibrata al tipo di lavoro da svolgere.

Euroedile, azienda che opera nel settore edile dal 1986, propone un servizio completo per la realizzazione di ponteggi. Dalla progettazione iniziale al montaggio e smontaggio finale, l’impegno dell’azienda è di offrire attrezzature di qualità nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti.

Grazie alle attente prestazioni di consulenza, vendita e noleggio ponteggi Euroedile è diventata punto di riferimento per piccoli artigiani e importanti cantieri edili nazionali e internazionali.