Librerie: da ieri a oggi!

Le librerie hanno sempre fatto parte della nostra storia sin dall’antichità e tante sono state le tipologie di forme e colorazioni che si sono susseguite fino ai giorni nostri.

Questo arredo, presente all’interno di tutte le case, però, solo a partire dall’Ottocento, è spesso stato un mobile fondamentale per la conservazione di libri e oggetti di valore ed è, ancora ad oggi, un suppellettile indispensabile all’interno di ogni ambiente.

Inizialmente i modelli più richiesti erano librerie in legno pregiato con forme eleganti e, avanzando nel tempo, l’attenzione si focalizzò verso strutture con forme più particolari e articolate.

Negli ultimi anni, invece, sono sempre più ricercati modelli di arredo semplici e moderni, capaci di adattarsi facilmente ad ogni esigenza. Un esempio di libreria che racchiude tutte queste caratteristiche è la libreria modulare movida, presente nello showroom di Abitastore, dal design innovativo e minimalista.

Tra le qualità di questa libreria, possiamo ritrovare la possibilità di adattarsi a qualsiasi luogo e ambiente. Questo avviene grazie alla vasta gamma di colori e alla possibilità di comporre la propria libreria abbinando le diverse misure disponibili.

Un altro aspetto interessante della libreria è anche la presenza di pannelli in melaminico, che riproducono fedelmente le caratteristiche del legno, rendendo l’arredo pratico alla pulizia e più resistente nel tempo.

Se siete curiosi di scoprire altri dettagli, venite a trovarci nel nostro store di Abita, vi aspettiamo!