Carta da parati con le mongolfiere per sentirsi al settimo cielo

Le mongolfiere danno un senso di leggerezza e creano un’atmosfera quasi magica; perché non utilizzarle per arredare casa?
Ricoprire una parete con della carta da parati con mongolfiere renderà gli ambienti romantici; la mongolfiera fa infatti pensare a libertà e leggerezza.

Quale stile scegliere?

Una volta scelta come disegno la mongolfiera, ci si può sbizzarrire con immagini minimal, uno stile vintage oppure contemporaneo; Se ad esempio si desidera arredare la stanza dei più piccoli, una buona idea può essere quella di adattare le mongolfiere allo stile dei cartoni animati, con qualche animaletto o un bosco in lontananza. Le mongolfiere possono quindi adattarsi veramente ad ogni design e creare un bellissimo effetto sia con delle rappresentazioni realistiche, magari delle vere e proprie fotografie dei primi anni del 1900. In alternativa, si può scegliere una carta da parati con disegni stilizzati.

Spesso la tipologia di carta da parati più amata è quella in stile vintage, così da creare un’atmosfera ancora più sognante, come se si stesse viaggiando nel tempo. Questo stile è richiesto soprattutto dalle persone che amano viaggiare, ma può accontentare i gusti di tutti, permettendo di viaggiare con la mente rimanendo all’interno della propria casa.

Per accentuare la sensazione di spensieratezza e di libertà, si può scegliere di affiancare alle mongolfiere un monumento famoso, come la tour Eiffel in lontananza, il Tower Bridge di Londra oppure il maestoso Colosseo.
Un altro consiglio è quello di scegliere un paesaggio notturno, sopratutto se la carta da parati andrà ad arredare la camera da letto; scegliendo un cielo stellato con delle nuvole ed una grande mongolfiera nel centro, sembrerà di sognare ad occhi aperti.

Quale ambiente arredare con la carta da parati con mongolfiere?

La carta da parati con mongolfiere si adatta perfettamente agli ambienti più spaziosi, come salotti e soggiorni, ma è altrettanto adatta alle stanze più raccolte come le camere da letto. Si può anche decidere di decorare una sola parete, quella sulla quale poggiano i mobili; oppure, nel caso in cui non si volesse esagerare, è possibile ricoprire le ante dell’armadio o la porta.

Un consiglio è quello di scegliere colori chiari e luminosi per gli ambienti più piccoli, in modo da illuminare la stanza; al contrario, se la stanza è già molto illuminata e spaziosa, si può anche scegliere di utilizzare colori più scuri e cupi, che creeranno un’atmosfera ancora più magica con contrasti di luce e di colore. E’ bene però studiare bene gli ambienti prima di procedere con la scelta, così da capire quale stile e quale tipologia di carta da parati si adatti meglio al design che si desidera creare.