Rituale di San Giovanni

 

In questo articolo parleremo del rituale di San Giovanni. 

Ecco il parere di un esperto il sensitivo Letterius.

Sensitivo Letterius: La notte tra il 23 e il 24 Giugno, viene definita come una notte magica. Una notte dove tutto può succedere. Molti la chiamano la notte di Sabba. In molti paesi europei ma anche in Italia si usa fare un salo’. Il falò è simbolo di questa notte. Le streghe e stregoni raccoglievano legni, piante, rovi per creare il falò. Il fuoco è simbolo di rinascita, purificazione e passione etc..

Aggiunge Sensitivo Letterius: Oltre il falò in questa notte vengono svolti vari riti d’ amore come i legamenti e ritorni ma anche si possono svolgere le purificazione, scudi protettivi, rito dell’ abbondanza e rituale migliorare il proprio status sociale o per superare un concorso o esame etc..

Perché è importante svolgere i seguenti rituali in questa notte?

Sensitivo Letterius:  Perché in questa notte il livello energetico è massimo. È il periodo più propiziatori dell’ anno. Ho sempre ripetuto di svolgere i seguenti rituali in  giorni propiziatori. In un’ intervista ho menzionato vari periodi specifici ma ho sempre ribadito l’ importanza della notte di San Giovanni. Colgo l’ occasione di consigliare piccoli rituali da svolgere a casa.

Sensitivo Letterius: La notte di San Giovanni mettete fuori dalla finestra una bottiglia d’ acqua. Mi raccomando la bottiglia deve essere di vetro e deve rimanere fuori fino alle prime luci dell’ alba.  Dopo di che dovete bere l’ acqua che vi proteggerà dagli attacchi esterni. È  consuetudine anche svolgere il rito dell’ uovo.

Sensitivo Letterius: Il rito dell’ uovo è semplice. Dovete versare in un caraffa oltre l’ acqua l’ uovo. Una volta fatta questa operazione dovete posizionarla sul davanzale della finestra. Al mattino dovete cercare di’ interpretare la figura che appare. Se appare una nave con delle vele grandi la vostra annata sarà ottima. Mentre se trovate vele chiuse la risposta è  negativa. A sua volta si possono vedere molte bollicine che simboleggia l’ arrivo di un nuovo amore o nascita.

Sensitivo Letterius: Altro rito di  San Giovanni è l’ acqua di San Giovanni. Raccogliete fiori diversi o anche piante che più sentite vicine a voi.  Mettetele all’ interno di una scodella e aggiungete l ‘ acqua. Anche qui dovete posizionarla fuori dalla finestra. Al mattino lavateli il viso. L’ acqua ha azione purificante e protettrice. Ricordo il valore dell’acqua.  L’ acqua è uno dei quattro elementi che è composto il mondo.  Spero che questi rituali vi siano d’ aiuto.

Sensitivo Letterius: Vi ringrazio per avermi anche oggi seguito. Un  abbraccio di luce.