Private Banking: la Rete di Banca Generali è la migliore in Italia nella distribuzione dei certificates. Per l’Istituto si tratta del terzo anno consecutivo.
Private Banking, gli Italian Certificate Awards consacrano il network di Banca Generali
Anche quest’anno la giuria degli Italian Certificate Awards ha premiato Banca Generali con il primo posto nella categoria “Best Distribution Network Reti Private”. Guidato da Gian Maria Mossa, l’Istituto leader nei servizi di Private Banking guida la classifica come migliore Rete Private italiana di distribuzione dei certificates ormai dal 2019. Giunta alla 15esima edizione, la manifestazione promossa da Triboo e Certificati e Derivati nasce con lo scopo di selezionare i migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici. La cerimonia di premiazione, che ha visto Borsa Italiana e Wall Street rispettivamente come sponsor e media partner, si è tenuta a Milano lo scorso 18 gennaio. Banca Generali si è distinta come miglior Rete Private nell’ambito dei certificates grazie ai risultati ottenuti dai banker e dai wealth manager. Nel 2021 il network ha collocato 332 certificati per una raccolta di circa 800 milioni di euro. Ha inoltre arricchito “il segmento con nuovi payoff e la piattaforma con due nuovi emittenti, portando a 9 il numero di issuer collocati attraverso la Rete”.
Private Banking, consulenza pre e post-collocamento la chiave del successo di Banca Generali
Il riconoscimento ottenuto agli ICA 2021 dal leader italiano del Private Banking è per larga parte merito di BG Certificates Hub. Lanciato nel 2019, il progetto targato Banca Generali sfrutta infatti un approccio innovativo multi emittente e utilizza una gamma di strumenti in grado di coprire tutte le fasi del certificato, a partire dall’ideazione fino al post vendita. A questi, ha spiegato la responsabile dell’Hub Melania D’Angelo, si aggiunge una particolare attenzione dedicata ai servizi pre e post-collocamento dei prodotti finanziari. “Il 2021 è stato un anno intenso e sfidante dal punto di vista dei mercati – ha dichiarato la manager – Sfruttando il nostro innovativo approccio multipartner e tailor made, abbiamo calibrato attentamente i collocamenti in public offer e quelli in private placement così da massimizzare le potenzialità dei certificati e riducendone al minimo il livello di rischio”. La Rete di banker è riuscita così a supportare i propri clienti in tutte le complesse fasi che il mercato ha attraversato lo scorso anno. A contribuire al successo di Banca Generali anche la strategia adottata in materia di formazione: “Durante l’anno – ha aggiunto Melania D’Angelo – arricchiamo il mondo dei certificati con diversi webinar e corsi il cui obiettivo è far comprendere al consulente il loro ruolo all’interno di un portafoglio e trasferire queste conoscenze ai clienti per una scelta consapevole”.