Pordenone. Nel pomeriggio di sabato 1 novembre 5 Ministri Volontari di Scientology si sono dati appuntamento presso la loro Chiesa, situata in via Dogana, per effettuare una raccolta di rifiuti abbandonati nel quartiere San Gregorio e a questi volontari si è unito anche un giovane cittadino volenteroso di fare una buona azione per la città.
Scontrini, 15 bottiglie di vetro, fazzoletti, un copertone di un’automobile, gratta e vinci, mozziconi e tanto altro materiale è stato raccolto per un’ora e mezza, nonostante avesse anche piovuto per parte del tempo, riempiendo così due sacchi di plastiche e metalli ed un grande sacco di secco non riciclabile.
Alcuni residenti hanno ringraziato i volontari, che spesso di dedicano alla cura del quartiere San Gregorio.
Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.
