Pordenone. Una maggiore presenza di residenti è quella che è stata riscontrata durante l’ultimo appuntamento di Puliamo i quartieri dedicato a Vallenoncello.
Infatti sabato pomeriggio sono stati ben 7 i cittadini (di età varia, da adolescenti a persone anziane) che hanno deciso di unirsi a Peace Brothers, Ministri Volontari di Scientology, volontari della parrocchia Beato Odorico e volontari di Ripuliamoci Challenge per raccogliere i rifiuti abbandonati.
Il gruppo, ritrovatosi presso il parcheggio della chiesa, ha svolto poi per un’ora e mezza la propria attività lungo tutta via Vallenoncello, via Dogana, via della Mula e le altre vie limitrofe; il raccolto era composto da 20 bottiglie di vetro, un piccolo aspirapolvere, scontrini, gratta e vinci, molto polistirolo e altro ancora, tanto da far ammontare a 23 kg il secco non riciclabile e 7,2 kg la plastica e metalli.
Inoltre è stata ritrovata da una volontaria anche una borsetta, con all’interno chiavi e documenti, rubata recentemente nel parcheggio di un supermercato che è stata subito riconsegnata alla proprietaria, una cittadina di Azzano Decimo, la quale si è detta molto riconoscente; sono stati anche molti residenti di Vallenoncello a ringraziare i volontari vedendoli all’opera nel proprio quartiere.
Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 08 novembre alle ore 14:30 con ritrovo in via Montereale presso la caserma Mittica.

