Giornata Internazionale contro l’abuso e il Traffico Illecito di Sostanze Stupefacenti

Ogni anno, il 26 giugno, nel mondo viene celebrata la giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droghe, istituita dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di rafforzare l’azione e la cooperazione nella lotta contro le droghe.

Questa ricorrenza non è solo un momento simbolico, ma rappresenta un’opportunità per fare qualcosa riguardo questa piaga sociale ed i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga (attiva sia sul territorio nazionale che internazionale) non mancheranno di creare nei prossimi giorni moltissime attività di prevenzione per portare avanti l’obiettivo di sensibilizzazione e corretta informazione sui reali effetti delle droghe.

I volontari di Mondo Libero dalla Droga residenti nel pordenonese hanno deciso che per celebrare questa ricorrenza allestiranno un banchetto informativo in piazza Cavour a Pordenone venerdì 27 giugno dalle ore 17.

Durante le ore di attività i volontari consegneranno ai passanti l’opuscolo “La Verità sulla droga” che permetterà ai cittadini di avere le informazioni su quello che le droghe causano.

I volontari sanno bene che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” perciò continueranno anche nei prossimi mesi ad organizzare ulteriori iniziative.