Oltre 16 kg di rifiuti raccolti dai volontari nella zona Rorai – Cappuccini

Pordenone. Nella mattinata sabato 21 giugno alcuni volontari di “Puliamo i quartieri” si sono ritrovati in via dello stadio per effettuare la raccolta dei rifiuti abbandonati nella zona Rorai – Cappuccini.

Nell’ora e mezza di attività cittadini, Ministri Volontari di Scientology, volontari di Ripuliamoci Challenge e della parrocchia Beato Odorico hanno raccolto 10 kg di rifiuti indifferenziati, 6,5 kg di plastica e metalli, 5 sigarette elettroniche e una 600 mozziconi di sigarette tradizionali.

Il calendario di Puliamo i quartieri subirà per le prossime settimane un cambiamento: infatti fino alla pausa estiva non ci sarà più l’alternanza delle uscite mattutine e pomeridiane, mantenendo fino al 2 agosto l’orario delle uscite sempre alle ore 9.

Questo cambiamento è stato deciso per agevolare i volontari di Puliamo i quartieri che così non dovranno effettuare l’attività nelle ore più calde della giornata.

Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 28 giugno alle ore 9 con ritrovo in piazzetta Portello per occuparsi del centro città.