Fine settimana intenso per i volontari di “Puliamo i quartieri”

Pordenone. Il fine settimana appena passati è stato intenso questo per i volontari di “Puliamo i quartieri”; infatti nel pomeriggio di sabato cittadini, Ministri Volontari di Scientology e volontari di Ripuliamoci Challenge si sono incontrati al parcheggio Marcolin per ripulire la zona dai rifiuti abbandonati a terra.

Oltre ad occuparsi del parcheggio, hanno svolto la loro attività anche nei corsi del centro storico, nella zona dell’imbarcadero, in via Rivierasca e fino alla Chiesa della Santissima Trinità, per dare il proprio supporto alla Festa sul Nonsel.

I volontari hanno raccolto 13 kg di rifiuti indifferenziati, 7 kg di plastica, 7 bottiglie di vetro, il telaio di una bicicletta e oltre un centinaio di volantini del tipo “Acquistiamo auto”.

A termine di questa pulizia i Ministri Volontari di Scientology, muniti di stivali, si sono recati in Largo San Giorgio per effettuare un intervento mirato nella roggia dalla quale hanno rimosso 20 bottiglie di plastica, una decina di lattine, 4 kg di rifiuti indifferenziati e 10 bottiglie di vetro.

Nella giornata di domenica invece, i volontari di Puliamo i quartieri dalle ore 15 alle ore 19 erano alla Festa sul Nonsel con un gazebo dove hanno accolto i cittadini che hanno conferito piccoli rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche per un totale di 21 kg.