Attività di volontariato per preservare la bellezza del fiume Meduna

Cordenons. Quattro Ministri Volontari di Scientology hanno deciso di dedicare alcune ore del pomeriggio di ieri, giovedì 1 maggio, per prendersi cura della zona del greto del fiume Meduna, lungo la parte del comune di Cordenons.

Questo intervento ha consentito la rimozione dal terreno di una quarantina di bottiglie di vetro, altrettante bottiglie di plastica, vari pezzi di ferro arrugginiti e chiodi, mozziconi di sigarette e moltissimi involucri di cibo in carta o plastica.

Sono state diverse le persone che vedendo i volontari all’opera li hanno ringraziati per il loro lavoro, condividendo l’amarezza per quanto un luogo naturale così bello debba fin troppo spesso subire l’inciviltà ed il degrado di alcuni individui.

I Ministri Volontari di Scientology operano in base al loro motto “Qualcosa si può fare”, traducendolo in azioni reali, e sperano con l’attività svolta ieri di essere stati d’esempio e che la conseguenza sia che sempre più beneficiari di questo luogo contribuiscano a preservarne la pulizia.

Per ulteriori informazioni sui Ministri Volontari di Scientology e sui loro corsi gratuiti visitare il sito: www.ministrovolontario.it