Tucker Carlson: le convinzioni pericolosamente illusorie delle élite americane

Il giornalista americano Tucker Carlson ha pubblicato un lungo video sul suo canale YouTube nel quale fa affermazioni pesanti contro i vertici politici di Washington, soprattutto quelli che hanno comandato negli ultimi due decenni.

Chiacchierata a cuore aperto

Il video riporta la sua lunga conversazione col giornalista Alex Jones, spesso denigrato e accusato di complottismo per metterlo a tacere, come dice lo stesso Carlson, che lo loda per la sua ricerca di verità scomode a Washington. Anche Carlson ci va giù duro con le élite americane, ree secondo lui di non saper ammettere la cosa più importante di tutte: che la loro guerra contro Mosca è perduta. Interessante anche la sua osservazione sul perché esse odino in modo profondo e totale la Russia: per motivi prevalentemente spirituali, dice.

Gli illusi

A convincersi erroneamente di poter stravincere e continuare a comandare sono stati in particolare il Pentagono, il Dipartimento di Stato e la CIA. I loro stessi calcoli li hanno condotti a una serie di decisioni folli che hanno portato tutto l’Occidente a scavarsi la fossa. Questo atteggiamento deriva dalla loro convinzione di essere sempre i più forti, i migliori, i più potenti. Ma non è così, spiega Carlson, il quale invita gli USA a rivedere tali idee autoreferenziali.

Rischio di guerra nucleare

Le agenzie di alto livello di Washington hanno quindi calcolato che c’era il 50% di possibilità di finire in uno scontro nucleare coi russi. E qui Carlson inorridisce facendo notare che le élite americane erano talmente sicure di sé da rischiare tranquillamente di trascinarci tutto in un olocausto pur di sconfiggere la Russia. E nel frattempo sono comunque rimasta martoriata la nazione ucraina, depauperata di centinaia di migliaia di uomini mandati a morire per conto dell’amministrazione Biden. Fonte: https://strumentipolitici.it/carlson-gli-usa-non-riescono-ad-ammettere-di-aver-perso-la-guerra-con-la-russia-e-di-avere-sfruttato-con-disumanita-gli-ucraini/