Consegna di materiali gratuiti sui Diritti Umani

Nei giorni scorsi alcuni volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani hanno effettuato la consegna di oltre 300 libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” ai cittadini del comune di Conegliano (Treviso).

Il fine di questa distribuzione gratuita è quella di creare una società futura più sana grazie a giovani istruiti sui principi di pace e la tolleranza.

Infatti, lo scopo di YHRI (Youth for Human Rights International – www.youthforhumanrights.org) è insegnare ai giovani i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite, e così ispirarli a diventare sostenitori della tolleranza e della pace. YHRI è oggi un movimento mondiale, con centinaia di gruppi, club e filiali in tutto il mondo.

Attraverso le migliaia e migliaia di iniziative ed eventi organizzati in tutto il mondo i volontari dell’associazione (prevalentemente educatori, insegnanti, genitori) hanno promosso la conoscenza dei diritti umani in tutti i modi possibili: conferenze, convegni, concerti, seminari, webinar, spettacoli artistici e video.

Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.”

Queste iniziative sono rese possibili anche grazie al contributo della Chiesa di Scientology Internazionale che aiuta a produrre, stampare e pubblicare questi materiali informativi.