Aiutiamo i ragazzi a riflettere sul buon senso e ad essere dei cittadini attivi

Gli studenti di Barletta ispirati da La Via della Felicità. Progetto sulla sostenibilità ambientale e il buon esempio basato sulla guida al buon senso e sul consiglio “Abbi Cura del Pianeta”.

 

Nei giorni scorsi i volontari de La Via della Felicità, da anni attivi sul territorio con iniziative sul rispetto ambientale e la riqualificazione urbana, si sono recati presso le classi degli studenti di una scuola di Barletta per iniziare un progetto sulla sostenibilità.

 

Si tratta di una serie di incontri sulla cittadinanza e la buona educazione dove vengono trattati argomenti come “dare il buon esempio”, “non danneggiare gli altri”, “trattare gli altri come vorresti essere trattato tu” e, primo tra tutti “aiuta ad aver cura del pianeta”: molti altri concetti che instillano nei giovani rispetto per sé stessi e per gli altri.

 

La Via della Felicità di Barletta, da anni porta avanti iniziative di rispetto ambientale in linea sempre con l’omonima guida al buon senso che suggerisce “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente”.

 

I giovani studenti delle classi coinvolte nel progetto sono stati molto attenti, hanno guardato dei video, proposto esempi in classe, interagito con i volontari e al termine erano molto soddisfatti e con nuovi punti di vista acquisiti.

 

Ignazio Gianfrancesco, responsabile La Via della Felicità di Barletta, vuole sottolineare come “I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani”, come scrisse l’autore de La Via della Felicità, l’umanitario L. Ron Hubbard. “Ecco perché è importante supportare e formare i giovani sul buon senso, così da avere in futuro più educazione civica e quindi delle comunità più sicure”.

 

Per maggiori informazioni chiama il numero 348.952.1945 (Ignazio Gianfrancesco) o scrivi a laviadellafelicitabarletta@gmail.com.

 

Ufficio Stampa

La Via della Felicità

Sezione di Barletta

Ignazio Gianfrancesco

Tel: 348.952.1945

Email: laviadellafelicitabarletta@gmail.com