Ripulito il Parco La Cava di Rimini dai rifiuti

Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno raggiunto il parco della Cava per raccogliere rifiuti abbandonati e restituire un parco più pulito.

Inizio modulo

 

 

Un gruppo di Ministri Volontari di Scientology della Romagna si è recato domenica mattina al Parco La Cava, che purtroppo ha avuto episodi di abbandono e insicurezza. Il parco è stato percorso lungo i sentieri e lungo le diverse aree verdi. Con sacchi, guanti e pinze i volontari hanno perlustrato le numerose siepi e le zone con arbusti, dove sono stati raccolti una decina di sacchi di rifiuti abbandonati tra cui cartacce, mozziconi, plastica, bottiglie di vetro, lattine e stracci abbandonati.

 

Inoltre, i volontari hanno risistemato in alcune zone, le diverse ramaglie, per riportare un po’ di ordine e decoro all’area verde della città.

 

I Ministri Volontari di Scientology, con questo gesto che si ispira al motto: “Qualcosa si può fare”, desiderano riportare il parco al suo stato naturale. Inoltre, si augurano che l’iniziativa possa trasmettere il valore di un diffuso senso civico. Le persone presenti nel parco si sono complimentate con i volontari, apprezzando il gesto concreto.

 

Gloria Fornè, responsabile dell’iniziativa, ha detto “La cosa che vogliamo fare è rendere questo parco, un parco bello, com’era ai suoi albori. Stamattina i vicini ci hanno raccontato com’era una volta il La Cava e ci è stato descritto come un giardino bellissimo ma che, purtroppo, con il tempo è stato rovinato dai gesti infelici di abbandono dei rifiuti. Quindi ora noi vogliamo farlo ritornare al suo stato originale, per questo ci continueremo a prendere cura del parco.”

 

Ecco perché i Ministri Volontari continueranno le loro iniziative con altri interventi di riqualificazione urbana.

 

Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni Settanta dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, per portare soccorso a chi è nel bisogno, ovunque sia la località da cui proviene la chiamata.

 

“Un Ministro Volontario non chiude gli occhi davanti al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza. Piuttosto, è addestrato a gestire queste e ad aiutare gli altri a ottenere sollievo da esse e anche nuova forza personale”.

 

Per ricevere maggiori informazioni visita il sito www.ministrovolontario.it o scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com.

 

 

Ufficio Stampa

Ministri Volontari

Email: ministrivolontariitalia@gmail.com

Sito web: www.ministrovolontario.it