Con tantissime maschere, gonfiabili e la sala cinema è stata organizzata la festa di Carnevale, iniziativa gratuita per la comunità presso la Chiesa di Scientology di Padova.
A Padova si è tenuto un altro appuntamento dedicato alla Festa di Carnevale 2025 de Il Giardino dei Giochi per i ragazzi e le famiglie della comunità.
Domenica 2 marzo, presso Villa Francesconi Lanza in Via Pontevigodarzere a Padova, si è tenuto un altro evento de Il Giardino dei Giochi e della Chiesa di Scientology di Padova che mette a disposizione gli spazi gratuitamente.
I volontari hanno organizzato la Festa di Carnevale dove c’erano 3 grandi gonfiabili, musica e la sala cinema con la proiezione dell’avventuroso “Sonic 2”.
“È stato bellissimo ospitare moltissime famiglie con i loro bambini provenienti da diverse città oltre che a Padova, come Venezia, Treviso, Vicenza e Verona” – dice Valentina, una delle organizzatrici – “è piacevole vedere come famiglie, anche di diverse culture ed etnie, si incontrino e creino dei nuovi rapporti sociali”.
È anche questo uno degli scopi delle iniziative de Il Giardino dei Giochi, un progetto nato nel 2019 che ha creato diversi eventi gratuiti per le famiglie e i bambini della città come feste a tema quali quelle di Halloween e di Natale, cinema all’aperto e cinema al chiuso, laboratori di decoupage, un lunapark e anche i gonfiabili.
Le feste vengono organizzate tutte da volontari ad ingresso libero e gratuito con cadenza mensile.
I volontari del progetto in sinergia hanno deciso di creare questi momenti ricreativi per la comunità per fare in modo di creare più calma, solidarietà e felicità, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani.”
Per maggiori informazioni scrivi a ilgiardinodeigiochipadova@gmail.com o visita la Pagina Facebook Il Giardino dei Giochi.