Pordenone. L’appuntamento di sabato 22 febbraio del progetto “Puliamo i quartieri” ha visto la partecipazione di ben 53 volontari che nell’ora e mezza dedicata all’attività hanno setacciato il quartiere Beato Odorico alla ricerca di rifiuti abbandonati.
Un’unione di forze incredibile che ha visto il coinvolgimento di cittadini, Peace Brothers, residenti del quartiere, Ministri Volontari di Scientology, volontari della parrocchia Beato Odorico e circa trenta scout del gruppo AGESCI Pordenone 2.
Essendoci una partecipazione così numerosa ci si è occupati di un’area molto vasta e sono stati raccolti i rifiuti più disparati; infatti oltre alle ormai purtroppo usuali bottiglie di birra, lattine e mozziconi, hanno trovato resti di materiale edile, vestiti, un lenzuolo, scarpe, panni per la pulizia, una grande tanica di plastica, la ruota di una bicicletta, due bidoni della carta abbandonati con dentro rifiuti di qualsiasi genere e molto altro.
Al termine l’assessore all’ambiente Mattia Tirelli ha ringraziato i volontari e soprattutto i giovani scout che hanno partecipato a questo appuntamento, e ricordato l’importanza della raccolta differenziata volta al recupero e riutilizzo dei materiali riciclabili.
Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 1 marzo, con ritrovo alle ore 9 in via Comina presso il parcheggio del ristorante Paradiso, nella zona nord della città.