– Castano come mai questo titolo, “Canzoni d’amore” appunto?
Stavo per pubblicare canzoni con una sola parola per brano perché la gente è diventata tutta distratta e il livello d’attenzione delle persone è sceso ancora negli ultimi anni!
L’idea di creare brani con una sola parola ripetuta sulle varie melodie era già stata impiegata nei dischi passati, per esempio “icomunisti” (tutto attaccato ndr) e “dai” ma per stupire ancora una volta chi mi segue, alla fine, ho deciso di scrivere cose diverse dal mio solito e così mi sono messo a raccontare i miei sentimenti e quelli degli altri.
L’amore è un argomento che non avevo mai realmente approfondito con la mia musica!
Trattare nuovamente temi sociali e “robe shock” mi avrebbe reso ripetitivo quindi anche no.
– Come mai il disco dura solo mezzora?
Perché fare dischi da 50 minuti o addirittura un album doppio di inediti non ha più senso!
In realtà anche fare un disco ormai ha poco senso perché quasi più nessuno sta lì ad ascoltare un prodotto dalla prima all’ultima canzone e le persone con gli streaming e le piattaforme musicali rimbalzano da una compilation ad un’altra tranne qualche fan d’eccezione.
– Quindi “canzoni d’amore” non è distribuito da nessuna etichetta ed è ascoltabile gratuitamente solo su you tube (clicca su questo link):
https://www.youtube.com/watch?v=t8em5xi7A5s&list=PLCzrvFzPKAZJRA5AnFfGymKJnwv8J2jKO
Si, per il momento è ascoltabile gratis sul mio canale di you tube ma sto meditando di stamparlo entro fine anno per gli amanti dei cd che ancora ascoltano la musica come si faceva qualche anno fa.
Mi sarebbe piaciuto anche allegare al cd una versione in musicassetta (dal sapore anni 80) ma il nastro magnetico ai giorni nostri è pura follia, quasi nessuno ha in casa un mangia cassette.
– Come ti possono seguire le persone che non ti conoscono che leggeranno questa intervista?
Con Facebook e col canale di YouTube (castano shock) ma assolutamente non tik tok e Instagram dove i miei contenuti non avrebbero senso.