Intervento dei volontari di “Puliamo i quartieri” nella zona del palazzetto dello sport

Pordenone. Nell’appuntamento di sabato 15 febbraio del progetto “Puliamo i quartieri” i volontari partecipanti all’attività di raccolta rifiuti si sono occupati della zona del palazzetto dello sport.

Infatti ritrovatisi alle ore 9 in via Interna si sono poi, nell’ora e mezza successiva, divisi per le varie strade e percorsi pedonali di quell’area raccogliendo un totale di circa 20 kg di rifiuti, tra cui 6 bottiglie di vetro, uno spazzolino da wc, 2 valigette, dei pezzi in ferro di cantiere e 6 grucce.

Alcuni dei rifiuti più riscontrati però sono stati gli imballaggi di cibo e bevande di una nota catena alimentare poco distante dalla zona interessata dalla pulizia, soprattutto nel percorso pedonale che porta dalle scuole al parco San Valentino.

Anche nell’appuntamento odierno a prendersi cura della città sono stati cittadini, Ministri Volontari di Scientology ed una volontaria di Ripuliamoci Challenge, che si augurano una partecipazione sempre maggiore di altri residenti.

Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 22 febbraio, con ritrovo alle ore 14:30 presso il parcheggio di via Beata Domicilla, nel quartiere Beato Odorico.