Riello UPS e Aruba.it Racing – Ducati: eccellenze Made in Italy in pista e nella tecnologia

Dalla World Superbike ai data center: la partnership fra i due marchi italiani unisce innovazione, sostenibilità e leadership tecnologica

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia il rinnovo anche per il 2025 della storica sponsorizzazione del Team Aruba.it Racing – Ducati per il campionato World Superbike.

Il marchio Riello UPS sarà nuovamente presente sulle tute dei piloti Nicolò Bulega e Álvaro Bautista, sul cupolino e su entrambi i lati delle carene delle iconiche Ducati Panigale V4R e sul merchandise del team Aruba.it Racing – Ducati, pronto a competere anche nel 2025 ai massimi livelli.

Riello UPS sponsor di Ducati in SBK

Dalla pista al data center
La partnership fra queste due eccellenze italiane non si limita alla sponsorizzazione. Riello UPS alimenta infatti sia i data center di Aruba che le infrastrutture critiche del team Aruba.it Racing – Ducati. Questa sinergia garantisce continuità energetica e affidabilità, elementi essenziali sia per le prestazioni in pista che per la gestione delle infrastrutture IT di Aruba.

In più, i sistemi Riello UPS sono progettati per offrire massime performance unite ad alta efficienza energetica, contribuendo a un futuro più sostenibile. La partnership rappresenta quindi anche un impegno comune per l’innovazione responsabile, sia in pista che in ambito tecnologico.

“La partnership con Aruba.it Racing – Ducati ha un obiettivo ben preciso, dominare il mercato tecnologico e contemporaneamente raggiungere il successo in pista” – dichiara Fabio Passuello, Amministratore Delegato Riello UPS “Le nostre aziende condividono una missione di innovazione e affidabilità, per questo lavoreremo ancora insieme per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi in questi campi” conclude Passuello.

“A conferma della sinergia delle nostre realtà – ha dichiarato Stefano Cecconi, AD Aruba S.p.A. e Team Principal Aruba.it Racing – Ducati – anche per il 2025 prevediamo un impegno comune che con Riello UPS ci vede doppiamente coinvolti, in ambito sportivo e tecnologico. Il nostro obiettivo è quello di mostrare da una parte le potenzialità del nostro team raggiungendo le massime prestazioni in pista, e dall’altra di puntare all’eccellenza tecnologica dei nostri data center per raggiungere i massimi livelli di qualità e disponibilità del servizio.”