I progetti di energia rinnovabile beneficiano di questo software

Milano, Italia – 10 Gennaio 2025: L’attuale offerta speciale è rivolta alle aziende che realizzano progetti nel campo delle energie rinnovabili. Esse possono utilizzare il potente software di impiantistica e pianificazione di fabbrica M4 PLANT a condizioni scontate.

La crescente domanda di tecnologie ecologiche dimostra che sempre più aziende stia investendo nell’espansione delle energie rinnovabili. Questo genera una maggiore richiesta di strumenti di pianificazione efficienti e avanzati che possano essere utilizzati non solo per la pianificazione di nuovi impianti per la produzione di energie rinnovabili, ma anche per la pianificazione della modernizzazione di impianti o fabbriche esistenti. CAD Schroer risponde a questa esigenza con un supporto mirato ai progetti nel settore delle energie rinnovabili. Il software di pianificazione 3D M4 PLANT, noto per le sue prestazioni nell’impiantistica e nella pianificazione di fabbrica, è ora disponibile per le aziende di questo settore a condizioni particolarmente interessanti.

Pianificazione 3D ad alte prestazioni di sistemi molto grandi
I progetti nel settore delle energie rinnovabili richiedono spesso strutture impiantistiche ampie e complesse che si estendono su grandi aree. M4 PLANT consente ai progettisti di progettare in modo efficiente e performante in 3D anche impianti molto grandi e complessi. Tutte le attività dell’impianto, come la costruzione delle tubazioni, la costruzione dell’acciaio, la pianificazione degli edifici o i percorsi dei cavi, possono essere realizzate con un unico programma software. Grazie alle interfacce e alle integrazioni complete, tutti i dati di costruzione in 2D, 3D, come scansione laser o come dati del terreno possono confluire direttamente nella pianificazione.

Innovazioni per una pianificazione sostenibile
Oltre alle versatili funzioni di pianificazione di M4 PLANT, il software di impiantistica ad alte prestazioni non solo offre la possibilità di realizzare tour virtuali di impianti e fabbriche, ma anche di esportare modelli 3D direttamente per la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR). Questi possono essere visualizzati con gli appositi visori VR e AR, che fanno anch’essi parte della gamma di prodotti CAD Schroer. Ciò consente non solo una migliore visualizzazione e presentazione, ma anche una collaborazione ottimizzata all’interno del team e con i clienti. Il software è quindi perfettamente in grado di soddisfare i requisiti futuri della moderna progettazione di sistemi.

A favore delle energie rinnovabili
“La tutela dell’ambiente è una questione che ci sta a cuore. Abbiamo colto l’occasione per modernizzare il nostro complesso di uffici anche per quanto riguarda le energie rinnovabili. Con il nostro software e la consulenza professionale dei nostri esperti, vogliamo ora supportare le aziende del settore delle energie rinnovabili nella realizzazione dei loro progetti in modo ancora più efficiente e sostenibile”, sottolinea Michael Schroer, Amministratore Delegato di CAD Schroer. “Invitiamo tutte le aziende interessate a provare gratuitamente M4 PLANT e a verificarne i vantaggi. I nostri esperti saranno lieti di fornire consulenza e assistenza personalizzata”.

Conclusione: CAD Schroer sostiene i progettisti nel campo della generazione di energia sostenibile con un’offerta speciale per il potente software di progettazione di impianti e fabbriche in 3D M4 PLANT.

Per saperne di più sull’offerta speciale M4 PLANT »

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.
Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)