Creare insieme eventi per la conoscenza dei Diritti Umani

Dicembre è il mese giusto per mettere l’attenzione sui Diritti Umani, infatti il 10 dicembre ricorre la giornata mondiale dei Diritti Umani, anniversario dall’approvazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

La Dichiarazione Universale dei Diritti umani è un documento cruciale, che rimarca i diritti di ogni essere umano e che rappresenta tutt’oggi uno degli strumenti principali per la protezione dei diritti dell’Uomo.

Per l’occasione i volontari dell’organizzazione “Uniti per i Diritti Umani” hanno organizzato un incontro tenutosi nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre presso la chiesa di Scientology di Pordenone.

Attraverso le migliaia e migliaia di iniziative ed eventi organizzati in tutto il mondo i volontari dell’associazione (prevalentemente educatori, insegnanti, genitori) promuovono ogni anno la conoscenza dei diritti umani in tutti i modi possibili: conferenze, convegni, concerti, seminari, webinar, spettacoli artistici e video.

A Pordenone questo incontro ha avuto lo scopo di unire cittadini, associazioni e religioni differenti per creare insieme eventi volti alla conoscenza dei Diritti Umani, soprattutto nei più giovani.

Infatti come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “ I Diritti Umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”.