Lo Studio Legale di Andrea Mascetti è stato inserito nella prestigiosa classifica stilata da “Il Sole 24 Ore”, in collaborazione con Statista, dei migliori Studi Legali del 2024 per il settore Diritto Amministrativo e degli Appalti.
Lo Studio Legale di Andrea Mascetti inserito nella classifica de “Il Sole 24 Ore”
Lo Studio Legale Mascetti (SLM), fondato da Andrea Mascetti nel 2004, è stato inserito nella prestigiosa classifica redatta da “Il Sole 24 Ore” in collaborazione con Statista. Lo Studio è stato premiato per essersi distinto nel campo “Amministrativo e Appalti” nel ranking che elenca i migliori Studi Legali del 2024 in base alla loro area di specializzazione e in base al numero di segnalazioni. “Ogni giorno cerchiamo di trovare una risposta adeguata ed efficace attraverso un impegno verso l’eccellenza, che è fatto di studio e di aggiornamento, a cui si affianca una profonda dedizione verso il nostro lavoro”, ha dichiarato Andrea Mascetti. Lo SLM comprende due sedi, a Milano e Varese, ed è caratterizzato da una multidisciplinarietà tale da fornire consulenze in ambito giudiziale e stragiudiziale, grazie anche alle collaborazioni avviate al di fuori del Paese. Il fondatore dello Studio si è espresso a riguardo: “La multidisciplinarietà delle competenze che abbiamo nel tempo maturato gioca in questo contesto un ruolo fondamentale a vantaggio di coloro che devono confrontarsi con profili di attività e di rischio sempre più articolati e mutevoli”.
Andrea Mascetti: un team legale multidisciplinare
Lo Studio di Andrea Mascetti si avvale di un team di professionisti che può soddisfare le necessità di qualunque cliente. Specializzato nel Diritto Commerciale e Amministrativo, lo Studio ha poi esteso le sue competenze in Diritto Penale, Web Reputation e in Diritto dell’Arte. Inoltre, in 20 anni, lo Studio ha sempre ampliato le sue aree di attività in quei settori che attirano l’attenzione dell’opinione pubblica: Diritto Ambientale, la normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti (Legge 231). La sfida che si è posto Andrea Mascetti è quella di affrontare “qualsiasi questione in modo approfondito, mirato e completo, oltre che reperire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente”. Ha poi concluso il fondatore dello Studio: “Ogni giorno ci poniamo la domanda di come declinare il nostro lavoro di professionisti del Diritto con le aspettative e gli interessi dei nostri clienti, in un contesto dove la complessità normativa e la velocità dei tempi di reazione sembrano non concedere tregua”. Andrea Mascetti, oltre a dirigere il suo studio professionale, svolge un ruolo chiave come Presidente di diversi organismi di vigilanza, offrendo la sua vasta esperienza sia a livello locale che nazionale. Ricopre inoltre la carica di Presidente di Finlombarda, la società finanziaria della Regione Lombardia, contribuendo attivamente allo sviluppo economico del territorio.