Cos’è un furgone frigorifero?

Cos’è un furgone frigorifero?

Un furgone frigorifero è esattamente quello che sembra, un furgone con un’unità di refrigerazione installata. Quasi come un frigorifero domestico su scala più grande. Dare alle persone la possibilità di immagazzinare e consegnare merci deperibili alle temperature ideali. Nel 2019 si stima che sulle strade circolassero 4.000.000 di furgoni refrigerati, offrendo a un vasto numero di aziende il perfetto furgone per consegne a temperatura controllata. 

Nella maggior parte dei casi sono progettati utilizzando un sistema di refrigerazione meccanica che funziona con una fonte di alimentazione separata rispetto al motore, il che significa che è possibile far funzionare il frigorifero anche quando il motore è spento.Cos'è un furgone frigorifero?

Dovrei acquistare o noleggiare?

 

Può essere difficile decidere se acquistare o meno un furgone refrigerato oppure Noleggio furgone frigorifero, questo dipende completamente dalle tue esigenze individuali. Che si tratti delle esigenze della tua azienda o del tuo business. La cosa principale da considerare è se utilizzerai o meno il furgone abbastanza da rendere conveniente acquistarne uno.

 

È un investimento, ma per qualsiasi investimento è necessario un contributo finanziario. Non tutte le aziende possono permettersi di acquistare un furgone refrigerato, ma se stai pensando di acquistarlo o noleggiarlo, leggi un altro post del nostro blog qui che potrebbe aiutarti a decidere.

Se decidi che il leasing sarà l’opzione migliore per te, allora è il momento di fare le tue ricerche! Esiste una vasta gamma di aziende rispettabili che offrono leasing di furgoni refrigerati a noleggio, sia che tu abbia bisogno del furgone per un breve o lungo termine, e che possano soddisfare qualsiasi esigenza tu abbia.

I sistemi di refrigerazione sono i cavalli di battaglia di ogni furgone frigorifero.

Sì, ogni elemento di un furgone refrigerato deve funzionare in armonia per massimizzare le prestazioni. Ma è proprio il sistema di refrigerazione a soffiare aria fredda nel vano di carico del furgone.

Come probabilmente avrai già intuito, esistono diversi sistemi di refrigerazione per esigenze diverse: refrigerati e congelati.

A seconda delle temperature di cui hai bisogno (come indicato nel paragrafo precedente), avrai bisogno di un’unità refrigerata o congelata.

Sistemi di refrigerazione

Entrambi i tipi hanno anche la possibilità di aggiungere lo standby notturno. Ciò ti consente di collegare il frigorifero del tuo furgone a una presa elettrica domestica per mantenere i tuoi prodotti freddi quando il motore non è in funzione.

Questo è l’ideale per le aziende che desiderano ridurre la quantità di tempo trascorso a caricare e scaricare i propri veicoli.

Se mantenere una temperatura precisa è della massima importanza, potrebbe valere la pena ordinarne uno con un sistema di riscaldamento/raffreddamento.

La maggior parte delle unità di refrigerazione hanno una funzione di raffreddamento. Ma non tutte sono dotate di riscaldamento.