Don Cosimo Schena presenta la raccolta di poesie “L’uomo nel cuore di Dio”

Don Cosimo Schena – “L’uomo nel cuore di Dio”

 

Don Cosimo Schena presenta una raccolta di poesie in cui esprime il suo amore per Dio con la semplicità e la positività che lo caratterizzano; l’autore condivide con i lettori la gioia della fede, e testimonia l’importanza di perseguire il valore della fratellanza. L’opera è già tra i bestseller nella sezione poesia di Amazon, anche grazie al vasto seguito, circa un milione di follower, che l’autore ha sui principali social network. Don Cosimo Schena è infatti il prete più seguito in Italia, e il secondo al mondo ad avere la spunta blu su TikTok, oltre che sugli altri social.

 

 

Genere: Raccolta poetica

Pagine: 140

Prezzo: 9,99 €

ISBN: 979-8389984615

 

«Solo chi ha amato può raccontare l’Amore»

 

“L’uomo nel cuore di Dio” di don Cosimo Schena è un’emozionante raccolta poetica in cui l’autore propone poesie e pensieri incentrati sull’amore verso Dio ma non solo: l’amore che sperimentiamo ogni giorno in tutte le sue forme, anche quello più “terreno”, quando è puro e incondizionato diventa il tramite per accedere alla dimensione divina, ed è quindi tanto importante quanto quello di natura spirituale. È don Cosimo Schena, infatti, ad affermare: «Personalmente mi riferisco a Dio, ma tutti possono declinare le mie parole per i rapporti e le relazioni personali a seconda del proprio vissuto».

L’autore vanta un impressionante seguito sui social – non solo su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok ma anche su YouTube e Spotify – che utilizza per trasmettere i suoi messaggi di fede e di fratellanza al maggior numero possibile di persone; è un prete influencer, quindi, ed egli prende molto sul serio la sua missione e la sua responsabilità di divulgatore, offrendo spunti di riflessione e portando avanti campagne a favore dei più bisognosi. Il sacerdote è inoltre in prima linea nelle battaglie per combattere l’abbandono e il maltrattamento degli animali; per questo motivo il ricavato di questa raccolta di poesie sarà devoluto alle cause, umanitarie e animaliste, a cui l’autore è più sensibile.

Don Cosimo Schena viene chiamato “Il poeta dell’Amore di Dio”, e le liriche che presenta ne sono la viva testimonianza: in ognuna di esse esprime la gioia di essere parte dell’amore di Dio, e di esserne al contempo un fedele messaggero; nelle sue poesie si annulla la distanza tra il divino e l’umano delegando al potente sentimento dell’amore il compito di liberare i cuori, affinché raggiungano quella completezza e quella pace che solo la fede può donare. L’autore esprime le sue emozioni senza riserve, e offre speranza a chi non riesce più a trovarla – «Quando pensi di non farcela più… fissa il cielo perché lì c’è un Dio che ti Ama più di sé stesso»; se si vive con amore, e se si è consci di essere amati, nessun dolore può distruggerci.

“L’uomo nel cuore di Dio” è un’opera semplice e autentica, scritta da un autore profondamente convinto che, anche in questi tempi caratterizzati da un esasperato individualismo e da un ormai intollerabile egoismo, si possa ancora riporre fiducia nell’umanità – «Non dobbiamo dimenticare che noi siamo stati creati dall’amore, di conseguenza non possiamo non amare».

 

SINOSSI DELL’OPERA. Questa nuova raccolta di poesie e pensieri di don Cosimo Schena sono un connubio tra fede e vita. Versi che richiamano il grande amore di Dio che ha per l’uomo e la risposta dell’uomo a questo amore infinito. Preghiera e Poesia si mescolano diventando un unico canto d’Amore verso l’unico Dio.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Don Cosimo Schena è nato nel 1979 a Brindisi ed è prete dal 2009. Si definisce un sacerdote di periferia e utilizza le poesie per raggiungere attraverso i social network anche i contatti più lontani dalla Chiesa. È salito alla ribalta delle cronache qualche anno fa grazie alle sue poesie musicate e recitate dalla sua stessa voce, che hanno avuto sui canali social un successo incredibile quanto inaspettato. Plurilaureato in teologia, filosofia e psicologia e con un dottorato di ricerca in Filosofia PhD presso la Pontificia Università Lateranense, mette in rima con molta semplicità la sua fede e l’amore universale. È autore di diversi saggi e opere che spaziano dalla filosofia alla poesia; tra essi si ricordano le raccolte poetiche “Impronte di Cuore” (2019) e “Rivestito di stelle per Amare” (2021) e il romanzo “La mia vita capovolta” (2020), tutti per Bertoni Editore, mentre è di prossima pubblicazione per Mimesis Edizioni il saggio di filosofia “Simone Weil e lo stato. Voce profetica contro la deriva totalitaria”.

 

 

Contatti

https://www.instagram.com/doncosimoschena/

https://www.tiktok.com/@doncosimoschena

https://www.facebook.com/doncosimoschena/

https://twitter.com/doncosimoschena?lang=en

https://open.spotify.com/artist/2qIhvl7zXtNEQWjcR4MeJ1

https://www.youtube.com/channel/UCFMS5GiAiUTcbEowbAPtCgw

 

Link di vendita online

www.amazon.it/gp/aw/d/B0C1JCP3MG/ref=tmm_pap_swatch_0?ie=UTF8

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it