Renato Mazzoncini: Manager Utilities 2022, premiato l’AD di A2A

Renato Mazzoncini, AD di A2A, premiato con il riconoscimento Manager Utilities 2022 “Andrea Gilardoni” nella categoria “Servizi Pubblici Locali” per gli “investimenti record di A2A nella transizione ecologica”.

 Renato Mazzoncini

A2A: l’AD e DG Renato Mazzoncini riceve il Premio Manager Utilities “Andrea Gilardoni” 2022 – Servizi Pubblici

L’AD Renato Mazzoncini è stato premiato “per gli investimenti record di A2A nella transizione ecologica” nel corso dell’evento organizzato a Palazzo Clerici a Milano lo scorso 5 maggio durante il quale sono stati presentati i risultati dell’analisi sulle comunità energetiche nell’ambito del Workshop dell’Osservatorio Utilities Agici-Accenture ‘Nuove utilities per nuove clienti: vendita, servizi e comunità energetiche rinnovabili’. Nel corso della giornata si sono svolte due tavole rotonde incentrate sul ruolo delle utilities nel processo di transizione ecologica, anche a fronte dei forti mutamenti che hanno interessato il mercato dell’energia nell’ultimo anno. Infine, sono stati consegnati i Premi Manager Utilities “Andrea Gilardoni” 2022, riconoscimento giunto alla 16esima edizione: l’impegno e gli investimenti di A2A nell’ambito della transizione energetica sono valsi a Renato Mazzoncini il Premio nella categoria Servizi Pubblici Locali. 

Renato Mazzoncini premiato per gli investimenti record di A2A nella transizione ecologica

Il riconoscimento per Renato Mazzoncini conferma “che A2A sta procedendo nella giusta direzione grazie al nostro Piano Industriale decennale e all’impegno di tutti i colleghi”. L’AD lo ha detto sottolineando come nel 2022, un anno “caratterizzato da incertezze e instabilità del contesto economico e geopolitico”, A2A abbia continuato a investire “coerentemente con la strategia di Gruppo, che destina 16 miliardi al 2030 allo sviluppo di progetti volti a supportare il percorso di transizione ecologica e di autonomia energetica del Paese”. In due anni di Piano “abbiamo infatti realizzato il 22% degli investimenti programmati, pari a 3,5 miliardi di euro, per favorire la crescita nelle rinnovabili, l’elettrificazione e l’efficienza dei consumi, la decarbonizzazione e l’economia circolare”. A2A proseguirà in questa direzione, come ha ribadito infine Renato Mazzoncini, “continuando a lavorare a servizio delle persone e per supportare la crescita dei territori e delle imprese”.