Il Make A Wish Festival 2023, Il Film Festival presenta la giuria!

Il Make A Wish Festival 2023 ed i direttori artistici Al Fenderico e Tino Orsini sono lieti di presentare la giuria rappresentante sia il campo internazionale che la giuria nazionale.

Il Festival accetterà le iscrizioni il giorno 1 maggio 2023.

La giuria internazionale è presieduta dalla tre volte vincitrice e nove volte nominata agli Emmy Awards Sonia Blangiardo, regista, sceneggiatrice e produttrice italo-americana con alle spalle 30 anni di carriera in ambito cinematografico e televisivo e, al momento, fa parte del team di regia della pluripremiata serie NBC “Days of our lives”.

Sempre in giuria vi presentiamo il regista Sam Hiller del più longevo West End musical “Les Miserables”, musical che continua le sue performances da circa 38 anni, e dal 1985 è al primo posto nella classifica dei musical più longevi nel West End; inoltre è il regista associato del West End Musical “The Phantom of the Opera”. Sam Hiller ha diretto molti Musical negli anni ed il suo ruolo nel festival è quello di supervisionare i migliori progetti cinematografici di genere Musical.

Inoltre troviamo Flaminia Graziadei, regista, produttrice e coreografa italo-britannica, plurivincitrice di Festival internazionali e con più di 50 nominations. Di recente è diventata membro di BAFTA Connect.

Best Tangwongsiri, attore Thailandese e rappresentante del continente asiatico, con esperienza dietro ed avanti la telecamera, laureandosi con due Masters, una in recitazione ed una in scenografia presso una delle scuole artistiche britanniche più prestigiose al mondo, la The Royal Central School of Speech and Drama di Londra.

Nathan Mann, sceneggiatore laureatosi presso la The Royal Central School of Speech and Drama, acquisisce esperienza scrivendo per vari generi tra cui cabaret, parole, musical per bambini e workshop formativi per il pubblico nel campo teatrale e cinematografico britannico.

Damien Brewer è un pluripremiato produttore, regista e sceneggiatore. Ha lavorato a diversi cortometraggi vincendo vari premi internazionali e valuterà principalmente cortometraggi.

La giuria nazionale italiana ha come presidente Giovanni Mazzitelli, pluripremiato regista e sceneggiatore con diversi premi per cortometraggi ed è noto soprattutto per il suo pluripremiato lungometraggio d’esordio “Era giovane e aveva gli occhi chiari”.

Ciro Di Luzio, attore, cantante e musicista. Con esperienze teatrali e cinematografiche nazionali da oltre vent’anni per cortometraggi, soap, film e fiction, inoltre lavorando come Casting Director e come insegnante di recitazione guidando attori e attrici a dare vita ai personaggi loro assegnati.

Inoltre, i profili professionali elencati qui sotto si occuperanno di valutare i progetti selezionati da entrambe le giurie sia internazionali che nazionali.

Larry Del Prete, compositore e pianista, avendo esperienze nel campo nazionale italiano con famosi artisti nazionali, e infine compositore per fiction e serie TV e Show televisivi per le principali emittenti televisive nazionali, si occuperà nella valutazione del miglior Sound.

Marina Kissopoulos è una direttrice della fotografia. Si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e inizia a lavorare come junior nel dipartimento di fotografia per diverse produzioni cinematografiche e televisive. Successivamente, nel 2010 inizia a lavorare come direttore della fotografia in progetti cinematografici, televisivi e pubblicitari per la Rai e varie case di produzione.

La giuria valuterà tutti i progetti di vario genere e temi come Drammatico, Commedia, Horror, Science-Fiction, Musical nella sezione Lungometraggi e cortometraggi, mentre non vi è un genere specifico per i documentari. I progetti ed artisti selezionati e nominati per ogni categoria e genere saranno solo 3, questo per garantire una selezione professionale e di alta qualità per i progetti ed artisti valutati per merito di eccellenza artistica.

I premi assegnati per i 5 lungometraggi sarà un accordo di distribuzione con una nostra azienda Statunitense partner, per i cortometraggi vi sarà un certificato di vincita.

Per maggiori informazioni riguardo il Festival ed il suo bando di concorso, si prega di consultare i nostri link.

Make A Wish Festival

Bando di concorso su FilmFreeway

Make A Wish Festival

Londra, UK

Email: info@mawfestival.com