Tumulti, Andrea Ferraina

Tumulti, Nulla die

 

Andrea Ferraina pubblica Tumulti, collana iCanti, Nulla die Edizioni

“Questo è un compendio di tumulti, un bagaglio che porto nell’anima dove risiedono le mie esperienze. Ha lo scopo di imprimere su carta tutto me stesso.
Ma è anche e soprattutto un umile tentativo di dare forma e colore ai miei stati d’animo, a tutte quelle emozioni che rileghiamo o nascondiamo nel nostro io più profondo.
Perché ci sono momenti nella vita in cui ci si ritrova smarriti nell’ignoto, In territori bui dove occorre ritrovare la via, E per orientarsi in questo mondo così caotico, ognuno attiva le proprie autodifesa, ognuno aziona la propria bussola interiore…”

 

Voce di fogli

 

 Non badate a me
Io abito un altro universo
Altre stelle spaziano
Nella mia orbita
Che di certo terrestre non è.
Non sono corpo
ma fiore di campo,
Vento.
Le mie ossa
son poesia,
Germogli
Colti a fiorire
Da Voci di fogli
In un Antico canto.

L’esigenza di esporre in atto compiuto la propria sfera interiore è la forza motrice che spinge, da sempre, ogni artista. Dalla necessità di condividere stati d’animo nasce la poesia e il miracolo di cui è capace, quando ti fa sentire a casa anche senza un indirizzo in cui andare.

Andrea Ferraina nasce nel 1997 e cresce a Como, sua città natale, dove lavora come muratore. Coltiva una passione per la poesia che è nata spontanea, come tutte le necessità o il bisogno di respirare.

 

nulladie.com