Logistica: movimento di merci e di dati. Come gestire i flussi di dati in sicurezza

BlackBridge organizza un webinar dedicato agli operatori della Logistica: “GoAnywhere MFT per la Logistica: come gestire lo scambio di dati tra applicazioni e con i partner commerciali”, che si terrà venerdì 26 maggio dalle 11.00 alle 11.45.

Venerdì 26 maggio alle ore 11 parleremo di GoAnyhwere Managed File Transfer come soluzione per la gestione dei file e dei dati della Logistica.

Per il settore nel 2022 è stata stimata una crescita del 2.8% sull’anno precedente, arrivando a circa 92 miliardi di euro di fatturato, secondo la ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”. Nella ricerca si legge anche che il 72% delle aziende ha realizzato almeno un progetto nell’ambito della digitalizzazione. Questi progetti riguardano “tablet ai varchi di accesso, sistemi RFId o sensori che raccolgono dati in modo automatico e li inviano a un sistema informativo, API per scambiare dati tra sistemi informativi diversi, blockchain per notarizzare i dati raccolti, consentendo la certificazione delle informazioni.”

Diventa quindi necessario dotarsi di uno strumento unico, centralizzato e scalabile per poter affrontare in sicurezza la gestione dei dati che ogni tecnologia genera. Inviare, ricevere e modificare dati e file da fornitori, clienti e partner deve essere un’attività semplice, da poter svolgere in sicurezza e rispettando le normative nazionali.

La soluzione di cui si parlerà nel webinar è in grado di semplificare i trasferimenti di file tra ambienti eterogenei, migliorare la sicurezza dei dati e ridurre il rischio di errori umani.

Durante il webinar verranno spiegate le diverse funzionalità di GoAnywhere MFT, tra cui l’automazione dei trasferimenti di file, la crittografia, il monitoraggio e la tracciabilità degli scambi di file. Inoltre si potrà verificare la facilità con cui GoAnywhere si integra facilmente con altri sistemi, inclusi ERP, CRM, database e applicazioni di terze parti.

Il webinar sarà condotto da esperti del settore che risponderanno alle domande del pubblico, al termine della dimostrazione del software.

GoAnywhere MFT può davvero aiutare le aziende della logistica e della supply chain a gestire e proteggere lo scambio di file e dati in modo sicuro ed efficace.

Registratevi ora per conoscere GoAnywhere MFT e la gestione degli scambi di file e dati.

https://attendee.gotowebinar.com/register/3631345389482730588?source=cs