SIRECOM Tappeti Italia. Nuove collezioni HORTA e FILIGRANA

L’azienda specializzata nella realizzazione di tappeti custom-made propone due nuove gamme dal design minimalista, indicate per il mondo del contract.

SIRECOM presenta HORTA e FILIGRANA: due nuovi collezioni di tappeti dal carattere spiccatamente contemporaneo, articolate in quattro modelli ciascuna. Create in collaborazione con Dainelli Studio, sono pronte a farsi sfondo di spazi contract dal carattere deciso, da personalizzare in base alle esigenze del cliente.

In coerenza con la filosofia di SIRECOM, che dal 1976 convoglia nella sua sede brianzola materiali pregiati annodati a mano provenienti dall’Asia per soddisfare le attuali richieste d’arredo, le ultime proposte combinano antiche lavorazioni artigianali e moderne trame minimaliste. Accomunate dal sapiente utilizzo della seta di bamboo indiana, HORTA e FILIGRANA sfruttano la tecnica della taftatura e del carving manuale per disegnare in maniera snella e precisa motivi geometrici discreti.

Delicata al tatto ma visivamente materica, la collezione HORTA si declina nelle varianti Flint,Fog, Overland e Sarong, basi perfette e silenziose per gli interni più eleganti. Rigorosa e pulita nelle linee, la gamma FILIGRANA articola attraverso Alabaster, By the Sea, Peppercorn e Riverwind ritmi raffinati per stanze dal dinamismo garbato. Valore aggiunto è, come sempre, il servizio custom-made offerto da SIRECOM, che si esprime tramite la possibilità di scegliere materiali, forme, dimensioni e cromie, e di usufruire del configuratore online per progettare tappeti dalla personalità unica, veri protagonisti del living.

www.sirecomtappetiitalia.com