Più di 3000 opuscoli di prevenzione distribuiti in Piazzale Stazione a Padova

Visti gli ultimi episodi di spaccio a Padova, sabato 29 Aprile dalle ore 10.00 i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno proseguito la loro attività di prevenzione, scegliendo stavolta la zona della Stazione e Corso del Popolo per una massiccia distribuzione di opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”.

 

La droga non va considerata uno dei vari problemi che affliggono la società odierna, perché purtroppo è qualcosa di più. Il suo uso e abuso ormai permea tutti i livelli sociali: studenti che s’intossicano fumando marijuana, adolescenti che prendono eroina, cocaina, ecstasy o LSD, vicini e colleghi che spesso sono in difficoltà a causa della dipendenza da droga o alcool.

 

Alcuni sondaggi riportati dalla Comunità Europea mostrano che droghe e crimini sono in cima alla lista dei timori del pubblico in generale. Per tutte queste ragioni i volontari dell’associazione, a partire da sabato 15 marzo, hanno messo a disposizione dei commercianti e dei loro clienti opuscoli informativi che possono aiutare i cittadini a diventare più causativi nei confronti di questa dilagante piaga sociale.

Volontari in azione

Nel corso del week-end invece, una ventina di volontari si sono ritrovati presso il Piazzale della Stazione di Padova per distribuire e turisti, giovani, genitori e pendolari, più di 3000 opuscoli informativi dell’associazione Mondo Libero dalla Droga di Padova.

 

Mondo Libero dalla Droga utilizza il programma “La Verità sulla Droga”, un programma secolarizzato composto da diversi materiali educativi che spiegano i reali effetti delle sostanze stupefacenti e riportano testimonianze di ex tossicodipendenti. Questo senza un messaggio moralistico, ma basandosi su fatti reali e scientifici.

 

Il programma “La Verità sulla Droga” è stato creato dalla Drug-Free World Foundation International che ha sede a Los Angeles, ed è un programma internazionale senza scopo di lucro di educazione alle dipendenze sponsorizzato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo perché, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

Le attività continueranno nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni scrivere a mondoliberodalladrogapadova@gmail.com .

 

 

Ufficio Stampa

Associazione Mondo Libero dalla Droga

Tel: 347.132.7367

Email: mondoliberodalladrogapadova@gmail.com

Sito web: www.noalladroga.org