Renato Mazzoncini, AD di A2A: City Plug a supporto della mobilità elettrica privata

Inaugurate a Brescia le prime colonnine City Plug. Il valore del progetto nelle parole di Renato Mazzoncini, AD e DG di A2A: “Assoluta novità nella mobilità elettrica. Un modello di servizio più capillare e alla portata di tutti”.

Renato Mazzoncini, city plug A2A

A Brescia arrivano le City Plug: l’intervista all’AD e DG di A2A Renato Mazzoncini

Portare in strada l’esperienza della ricarica domestica: guarda in questa direzione il progetto City Plug lanciato da A2A.  Lo ha sottolineato anche l’AD e DG Renato Mazzoncini, intervistato lo scorso 6 aprile a Brescia da “VaiElettrico” in occasione dell’inaugurazione della prima serie di queste colonnine innovative. “A2A intende sostenere lo sviluppo della mobilità elettrica privata nei contesti urbani grazie a una soluzione che risponde a esigenze specifiche dei residenti e accessibile anche ai cittadini sprovvisti di un posto auto privato”, ha spiegato l’AD parlando degli obiettivi del progetto: la City Plug è stata progettata per offrire una modalità di ricarica “lenta”, che possa essere utilizzata durante il parcheggio notturno di una vettura ,  pensata per chi non un  garage o un posto auto privato dove poter installare una wallbox. Insieme all’AD e DG Renato Mazzoncini, all’evento hanno preso parte anche l’AD di A2A E-Mobility Fabio Pressi, il Presidente di Giugiaro Architettura Fabrizio Giugiaro e l’Assessore alle Politiche della Mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni. 

Renato Mazzoncini: l’elettrificazione per il futuro della mobilità

“Con queste infrastrutture A2A propone una assoluta novità nella mobilità elettrica”, ha ribadito Renato Mazzoncini sottolineando come City Plug rappresenti “un modello di servizio più capillare e alla portata di tutti, sostenibile per la città e per chi decide di guidare elettrico”. La stazione inaugurata in Via Boves a Brescia propone colonnine che erogano elettricità certificata 100% green a 7,4 kW di potenza, a servizio quindi anche di auto elettriche con batterie di piccole dimensioni e ibride plug-in. Un’unica centrale di alimentazione suddivide i carichi disponibili, garantendo inoltre un servizio di ricarica a costi contenuti. Come reso noto durante la presentazione, il design delle City Plug, che trae origine da un concorso interno a cui hanno partecipato i dipendenti di A2A, è stato sviluppato da Giugiaro Architettura. Nuova energia, dunque, per favorire la transizione ecologica del Paese, con la Life Company guidata da Renato Mazzoncini che offre un nuovo importante contributo allo sviluppo della mobilità sostenibile.