Risparmio privato in Banca Generali: nuove opportunità e valore per i clienti

Avvicinare il risparmio privato all’economia reale è l’obiettivo di Banca Generali per favorire la creazione di nuove opportunità e valore per i clienti, supportando al contempo progetti di rilancio per il Paese.

Risparmio privato, il ruolo di Banca Generali

Il ruolo di Banca Generali nel settore del risparmio privato

Il risparmio privato è sempre più attento allo sviluppo sostenibile. Lo confermano anche le diverse attività condotte da Banca Generali, Istituto leader negli investimenti sostenibili ESG e da anni impegnato nell’obiettivo di avvicinare il settore verso investimenti che abbiano come faro i principi ESG: pratiche sostenibili negli ambiti ambientale, sociale e di governance. In questo percorso, Banca Generali è stata tra le prime a integrare tali principi nelle proprie attività di business. Efficienza nei servizi, sostenibilità e innovazione sono, tra gli altri, gli elementi che hanno favorito la strutturazione di soluzioni di eccellenza orientate alla protezione dei risparmi. Ciò ha consentito a Banca Generali di rafforzare la sua posizione di leadership nel settore del risparmio privato: la forza dell’Istituto trae origine anche dalla capacità di svolgere un ruolo di connessione, da un lato, per la ricerca di valore nel lungo termine da parte delle famiglie, dall’altro, per la domanda di credito e capitale privato proveniente dalle aziende e dal sistema economico.

Risparmio privato: la qualità dei servizi di Banca Generali

Se il risparmio privato presenta, dunque, un interesse sempre maggiore verso le scelte di investimento responsabile, è proprio in tale settore che Banca Generali svolge da anni un ruolo di primo piano nei confronti dei clienti. Si pensi, ad esempio, all’estesa rete di consulenti messa a disposizione per fornire visione strategica sulle scelte finanziarie e patrimoniali: un grande punto di forza sia per l’Istituto sia per i risparmiatori, supportati con soluzioni di protezione e valorizzazione su misura. La qualità del servizio è attestata anche dal primo posto come “Miglior Rete di Consulenti Finanziari per Soddisfazione dalla Clientela”, raggiunto per anni nella prestigiosa classifica stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF). Sempre in tema di qualità, Banca Generali ha sviluppato, in partnership con Mainstreet Partners, una piattaforma proprietaria per la valutazione approfondita del livello di sostenibilità dei prodotti: uno strumento in più per indirizzare il risparmio privato verso i principi di tipo ambientale, sociale e di governance. Tutto questo, parallelamente, aggiungendo nuove dimensioni di valore agli investimenti e garantendo sempre massima qualità in termini di consulenza.