Le virtù umane fanno parte de La Via della Felicità

Domenica 16 aprile i volontari de La Via della Felicità hanno donato i loro libretti a Latina.

Scritto dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard negli anni “80, l’opera è il primo codice morale basato sul buon senso e, osservandolo, si può arrivare a vivere una vita migliore. Si compone di 21 precetti ed uno di questi è : “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”

Con questo precetto si entra nel campo del buon comportamento e delle virtù..Ricordiamo che queste ultime sono qualità ideali di buon comportamento umano e sono: giustizia, lealtà, spirito sportivo, correttezza, onestà, gentilezza, considerazione, comprensione, autocontrollo, tolleranza, clemenza, benevolenza, fiducia, rispetto, cortesia, dignità, ammirazione, cordialità, amore .

Dice l’autore dell’opera: “Da sempre e quasi ovunque, l’Umanità ha ammirato e rispettato profondamente certi valori. Questi valori sono chiamati virtù. Sono state attribuite ai saggi, agli uomini pii, ai santi e agli dei. Hanno determinato la differenza tra un barbaro ed una persona colta, la differenza tra il caos ed una società decorosa.”

Può sembrare molto arduo applicare le virtù nella propria vita, ma non è così e L.Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, ci indica la via:: “Se una persona pensasse a come vorrebbe essere trattata dagli altri,determinerebbe le virtù umane. ”

Questo è quello che potrebbe succedere come conseguenza di questo agire: “A parte i benefici personali, è possibile offrire il proprio contributo, per quanto modesto, all’inizio di una nuova era nei rapporti umani.”

Possiamo veramente essere parte attiva nel cambiamento positivo della nostra società.

“Un ciottolo, gettato in acqua , può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”conclude L: Ron Hubbard.

Per maggiori informazioni www.laviadellafelicità.org oppure 3775534347

Maria Luisa Dezi