Excellence Day: le Junior Enterprises incontrano le eccellenze emiliane

Avrà luogo il 22 aprile l’Excellence Day, un evento organizzato dalle Junior Enterprises delle Università dell’Emilia Romagna, interamente dedicato alle Eccellenze emiliane. Imprese e aziende nazionali o internazionali, presenti in Emilia-Romagna, che si sono contraddistinte nel fare impresa e nella gestione del rapporto tra tradizione e innovazione, saranno protagoniste della giornata, all’interno degli spazi della Fondazione Golinelli a Bologna.

L’evento avrà inizio alle 14 e prevederà attività di Workshop e Business Game, organizzati dalle aziende ospiti. Durante i Workshop i partecipanti, tra studenti universitari e partners, saranno chiamati a confrontarsi attivamente su alcune tematiche proposte che riguardano il mondo imprenditoriale. Nel Business Game, invece, sarà proposto un caso reale per il quale i partecipanti dovranno proporre delle idee innovative, che le aziende valuteranno al fine di decretare un vincitore. In premio ci sarà un’occasione formativa per i partecipanti, in collaborazione con le che ha organizzato la competizione. In seguito si terrà un aperitivo di networking, durante il quale gli ospiti presenti avranno l’occasione di dialogare e scambiarsi opinioni costruttive, con la possibilità di instaurare nuove collaborazioni.

Tra le aziende coinvolte ci saranno Hera Comm, Datalogic e Cubbit, eccellenze dell’imprenditoria per innovazione e fatturato, con sede anche in Emilia Romagna. L’evento si svolgerà inoltre con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Ad organizzare l’Excellence Day sono le quattro Junior Enterprises della regione: JEBO, dell’Università di Bologna, JEParma dell’Università di Parma,  JEFE, dell’Università di Ferrara e JEMORE, dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Le Junior Enterprises sono associazioni universitarie no-profit, interamente gestite da studenti e strutturate come aziende, che reinvestono il ricavato in formazione e opportunità per i soci. Si posizionano in diversi ambiti del B2B e offrono servizi di consulenza per startup, PMI e multinazionali dando ai propri associati la possibilità di fare esperienze lavorative durante il percorso di studio.

L’Excellence Day sarà un’importante occasione di incontro per le aziende del territorio con i giovani talenti, che avranno la possibilità di far conoscere agli studenti le grandi opportunità che offrono loro. Inoltre, sarà un’interessante occasione di scambio tra gli studenti e le aziende, con una fruttuosa produzione di idee innovative e formative. Infine, gli stessi studenti delle Junior Enterprises saranno chiamati a collaborare e confrontarsi, imparando dalle grandi aziende di Eccellenza e portando la loro visione giovane e intraprendente durante le attività di workshop e business game.

La giornata segnerà anche l’avvio ufficiale di una nuova partnership tra le Junior Enterprise dell’Emilia-Romagna, da ora in poi riunite in un Tavolo Emiliano in associazione con una o più delle imprese di eccellenza del territorio: l’obiettivo è rimarcare l’eccellenza italiana e regionale, per cui anche le Junior Enterprises danno il proprio contributo in quanto acceleratori di iniziative di valore, del talento e leader del futuro.

 

JEBO, la Junior Enterprise dell’Università di Bologna, è un’associazione universitaria che offre servizi di consulenza strategica direzionale di Marketing e di Finanza. Fondata nel 2016 e caratterizzata dall’approccio “Imparare facendo”, si pone come collegamento tra il mondo Universitario e quello lavorativo. JEBO fa parte di un network nazionale, denominato JEItaly la quale conta oltre i 1000 associati in tutta la penisola.

  

Contatti Stampa:

 

Gaia Franco (Project Manager – Team Web & PR): gaia.franco@jebo.it

Sito web di JEBO: https://jebo.it

Pagina Linkedin: https://www.linkedin.com/company/jeboconsulting/

Pagina Instagram Jebo Marketing: https://www.instagram.com/jebo.marketing/?hl=el

Pagina Instagram Jebo Finance: https://www.instagram.com/jebo.finance/?hl=el

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/JEBO.Bologna/