‘Cura della pelle antietà’ è un concetto molto popolare nel mondo di oggi. Oggi tutti vogliono nascondere la propria età utilizzando procedure antietà per la cura della pelle (e anche un certo numero di persone ci riesce).
Tuttavia, la cura della pelle antietà non si ottiene con nessuna pozione magica. ‘Cura della pelle antietà’ riguarda la disciplina. Si tratta di essere proattivi. La cura della pelle antietà sta ritardando il processo di invecchiamento. Ecco alcuni suggerimenti per la cura della pelle antietà proattiva:
1. Mantenere sane abitudini alimentari: una dieta ben bilanciata è la chiave per mantenere un corretto metabolismo corporeo. Mangia molta frutta e verdura (cruda), sono la migliore fonte di fibre e hanno un effetto molto rinfrescante sul tuo corpo. Evitare cibi grassi e grassi; non solo mancano di nutrienti essenziali, ma causano anche obesità e altre malattie che favoriscono il processo di invecchiamento
2. Battere lo stress: questa è probabilmente la più importante misura antietà per la cura della pelle. Lo stress disturba il metabolismo del corpo e accelera il processo di invecchiamento. Dormire, fare esercizio e un bagno rilassante sono tutti buoni modi per combattere lo stress. L’aromaterapia è anche nota per eliminare lo stress.
3. Bevi molta acqua: per curare la pelle dall’invecchiamento non può essere più semplice di così. L’acqua aiuta a scovare le tossine dal corpo, mantenendolo quindi pulito e rendendolo meno soggetto alle malattie. Circa 8 bicchieri d’acqua (al giorno) sono raccomandati da tutti i medici.
4. L’esercizio fisico regolare è una meravigliosa procedura antietà per la tua pelle. Oltre a tonificare i muscoli, aiuta anche a pulire la pelle eliminando le tossine sotto forma di sudore. L’esercizio dovrebbe essere seguito da una doccia calda per rimuovere completamente le tossine.
5. Evitare l’uso di prodotti a base di prodotti chimici aggressivi sulla pelle. I prodotti naturali per la cura della pelle sono una buona opzione. L’uso di prodotti biologici per la cura della pelle (fatti in casa o commerciali) può essere una misura antietà molto efficace per la Skin care.
6. Non abusare di prodotti per la cura della pelle. Applicazione eccessiva e dura, entrambi sono dannosi.
7. Non ignorare i disturbi della pelle; può portare a danni permanenti alla pelle. Prova i farmaci da banco e se questo non aiuta, visita immediatamente il tuo dermatologo e chiedi consiglio.
8. I prodotti per la cura della pelle a base di vitamina C sono mezzi molto popolari per la cura della pelle antietà. Tuttavia, questi sembrano ossidarsi molto rapidamente (il che li rende dannosi per la pelle). Quindi conservali correttamente. Se il prodotto diventa marrone giallastro, significa che la vitamina C si è ossidata e il prodotto non è più adatto all’uso.
9. Proteggi la tua pelle dai raggi UV; I raggi UV sono noti per accelerare il processo di invecchiamento. Quindi, una buona crema solare dovrebbe far parte della tua routine di Skin care antietà.