Le mogli che vogliono capire come aiutare un marito alcolista sono sempre più numerose e sono alla disperata ricerca di una soluzione per consentire al proprio consorte di uscire dalla dipendenza da alcool una volta e per tutte.
In molti casi, però, quando una moglie prova a parlare con il proprio marito, incontra notevoli difficoltà, perchè spesso lui reagisce provando a convincerla di non aver bisogno di alcun tipo di aiuto, sminuendo così un problema che, di fatto, è molto grave e sta minando la serenità dell’intero nucleo familiare.
Superare ostacoli di questo tipo senza un aiuto adeguato può essere molto difficile, ragion per cui la miglior cosa da fare è quella affidarsi ad esperti in grado di risolvere al meglio una situazione di questo tipo.
Il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutte quelle moglie che vogliono convincere il proprio marito a fare subito qualcosa di concreto per smettere di bere alcolici.
Aiutare un Marito Alcolista Grazie ad un Supporto Efficace
Per poter comprendere come aiutare un alcolista, innanzitutto bisogna avere ben chiaro che una persona inizia ad abusare di alcool perchè cerca di “risolvere” una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che, in un certo momento della sua vita, le ha impedito di condurre un’esistenza serena.
L’alcool, al pari di una qualsiasi droga, fa sperimentare alla persona un illusorio senso di “benessere” che porta la induce a riconoscere in questa sostanza una “soluzione ai problemi della vita“, di conseguenza ogni tentativo di intromissione tra lei e l’alcool verrà riconosciuto come una minaccia, ragion per cui farà di tutto per evitarlo.
Per questo motivo, nel momento in cui una moglie propone al proprio marito di intraprendere un programma di recupero, può capitare che lui reagisca con un netto rifiuto, oppure avanzando mille giustificazioni per rimandare il momento giusto per farlo.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano dispongono dell’esperienza necessaria per parlare con la persona, farle comprendere la reale pericolosità della sua condizione e l’utilità di fare qualcosa per risolvere il suo problema di alcolismo.
Se necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancare le mogli direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato convincere il marito ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Per Ulteriori Informazioni Visita il Sito www.centrodirecupero.net Oppure Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 Ore su 24 – 7 Giorni su 7