Chirurgia Plastica Siracusa
Chirurgia Plastica Siracusa presso la Clinica Villa Rizzo
La Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nasce come branca della Chirurgia Generale che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite, che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative.
La Chirurgia Plastica è una delle poche specializzazioni chirurgiche non “distrettuali” o di “apparato” opera quindi su qualsiasi distretto corporeo.
Ciò comporta un percorso formativo molto articolato ed impegnativo, che spesso porta a diverse sub-specializzazioni:
la chirurgia della testa-collo
la chirurgia della mammella
la chirurgia della mano
la chirurgia post bariatrica
il rimodellamento corporeo (il cosiddetto body-contouring)
la chirurgia degli arti inferiori
la chirurgia delle ustioni
la chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica ricostruttiva e non esiste come specializzazione isolata.
Il Chirurgo che effettua la chirurgia estetica è colui che ha alle spalle un percorso formativo lungo e completo, in una delle specialità chirurgiche della medicina, come quella della Chirurgia plastica rcostruttiva.
Russare non è più un problema
Dormire bene consente di svegliarci attivi, freschi e di buon umore.
Tornare a respirare, in modalità comfort e senza e senza russare:
la chirurgia laser, con un approccio gentile e tecniche sofisticate, permette di risolvere e migliorare una patologia grave con approccio miniinvasivo così da permettere al paziente di tornare subito alle proprie attività quotidiane e con risultati che migliorano sempre più nel tempo.
Chirurgia della Mano
Presso la Clinica Villa Rizzo al Reparto di Patologia della Mano si curano le patologie più frequenti che colpiscono la mano.
Le patologie che possono colpire la mano sono varie:
da quelle dei tendini e delle articolazioni alle fasce presenti nel palmo.
Sono le donne ad essere maggiormente colpite, ma anche gli uomini presentano alcune volte queste patologie e chi svolge una attività manuale specie se ripetitiva (sarti, operai, dattilografi, ecc…) .
Andiamo ad analizzare le patologie più frequenti per fornire un’idea di cosa siano e quali sono le terapie fisiche, mediche o chirurgiche idonee per curarle.