Centro di Recupero Tossicodipendenti

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza e si avvale di un metodo funzionale che, nel corso degli anni, ha permesso a migliaia di persone di uscire dalla dipendenza da droga in maniera definitiva.

La peculiarità del programma di disintossicazione da droga che si svolge al Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è rappresentata da un approccio alla tossicodipendenza completamente drug-free, ovvero che non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, proprio per evitare di incorrere nel rischio di innescare un’altra dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Questo percorso si configura come una soluzione efficace che permette di spezzare, una volta per tutte, quelli che sono i meccanismi, sia fisici che psicologici, implicati nella tossicodipendenza.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza o Alcolismo?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Dipendenza da Droga o Alcool?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Programma Narconon del Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano

Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi appositamente studiate per aiutare la persona ad uscire dalla tossicodipendenza in maniera efficace e definitiva.

  • Superamento dell’Astinenza
    Una persona che smette di assumere droga si scontra con determinati disagi fisici e psicologici. Questi ultimi vengono alleviati e superati in modo tollerabile grazie al supporto 24 ore su 24 di personale specializzato e la somministrazione di prodotti naturali come vitamine, minerali, calcio e magnesio.
  • Disintossicazione Fisica
    Grazie ad una ben precisa combinazione di attività fisica e specifiche saune, la persona raggiunge una completa disintossicazione a livello fisico. Tramite la sudorazione, infatti, va ad espellere tutte quelle tossine e impurità risultanti dal prolungato uso di droga che, nel tempo, sono rimaste intrappolate nei tessuti adiposi del corpo. Così facendo, la persona, riacquisirà anche quella lucidità mentale che le permetterà di affrontare al meglio la fase successiva del programma.
  • Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Alla base della tossicodipendenza c’è sempre un disagio che porta la persona a trovare rifugio e conforto nell’uso di certe sostanze. A questo punto del programma, infatti, si vanno ad individuare proprio queste condizioni indesiderate al fine di risolvere il problema alla radice. Inoltre, grazie a dei corsi di miglioramento personale basati sull’etica e sulla responsabilità, la persona riscopre e attribuisce un valore nuovo alla propria vita, alle proprie relazioni interpersonali e a tutto ciò che realmente è importante.
  • Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Dipendenza da Droga?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Le alte percentuali di successo sui casi trattati hanno fatto sì che il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano diventasse un punto di riferimento a livello nazionale per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.