Manchester United Soccer School: con Vredestein sessioni di allenamento per giovani atleti

Apollo Tyres, attraverso il suo marchio di pneumatici premium Vredestein, sta lavorando con il Manchester United all’organizzazione, in Italia, di un incontro con la “Manchester United Soccer School” volto ad offrire a bambini e adolescenti sessioni di allenamento esclusive con la finalità di promuovere l’esercizio fisico e lo sviluppo personale.

La “Vredestein Manchester United Soccer School” si terrà il 25 marzo presso l’Hotel Touring di Coccaglio, in provincia di Brescia, in collaborazione con l’Associazione di volontariato L’Immagine, che supporta le famiglie in difficoltà con percorsi di formazione e attività sociali e culturali in tutta Italia. Presentato come il primo di tre incontri in Europa nel 2023, la giornata con la Vredestein Manchester United Soccer School si pone l’obiettivo di aiutare ragazzi e ragazze a sviluppare il loro potenziale sia dal punto di vista sociale sia scolastico.

All’evento parteciperà l’ex attaccante del Manchester United Andy Cole, che ha trascorso sei anni con il club, vincendo nove trofei, tra cui la Premier League, l’FA Cup e la UEFA Champions League nel 1999. Durante la sua permanenza in Italia, Cole effettuerà sessioni di allenamento e fornirà suggerimenti e consigli ai giovani giocatori coinvolti.

Dal 1999, la Manchester United Soccer School ha organizzato numerose attività calcistiche per oltre 500.000 partecipanti, preparando i bambini ad affrontare allenatori professionisti, di livello base, accademico e nazionale in 90 diversi paesi. Il programma, rivolto ai giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni, si focalizza sull’importanza nello sport dell’approccio, del lavoro di squadra, dell’abilità, della concentrazione e dell’ascolto, ispirando i giovani ad apprendere e a migliorarsi.

“La Vredestein Manchester United Soccer School è frutto della nostra collaborazione di lunga data con il Manchester United e ci offre l’opportunità di  ampliare le nostre attività di sostegno alla comunità”, afferma Benoit Rivallant, Presidente e CEO di Apollo Tyres Europe “Siamo orgogliosi di far parte di un’iniziativa così entusiasmante e importante e siamo felici  di contribuire attraverso il marchio Vredestein a promuovere il calcio e lo sviluppo del benessere dei bambini e degli adolescenti in difficoltà anche in Italia”.

“Siamo lieti di collaborare con Vredestein per ospitare le Manchester United Soccer School in diverse località in Europa” afferma Michael Nearly, Head of Coaching, Manchester United Soccer School. “Il calcio è un linguaggio internazionale che offre a me e ai miei colleghi allenatori la possibilità di interagire con le comunità locali. Sappiamo che alcuni giovani con cui lavoreremo hanno vissuto o stanno vivendo esperienze difficili e ci auguriamo, attraverso il calcio, di ispirarli, stimolarli e motivarli a fare bene nella vita”.

Apollo Tyres e Manchester United

Apollo Tyres è diventata Official Global Tyre Partner del Manchester United nel 2018. Nel 2020 l’azienda ha ampliato l’ambito della collaborazione includendo il suo brand di pneumatici Vredestein. Oggi, il marchio Vredestein è visibile sui tabelloni a bordo campo in occasione delle partite in casa del Manchester United.

La collaborazione tra Vredestein Tires e Manchester United non è casuale, poiché entrambi hanno molte caratteristiche in comune. Sia il club di calcio sia il marchio si sono distinti in Europa da oltre un secolo, come dimostrato dai numerosi riconoscimenti ottenuti da Vredestein e dal Manchester United in Premier League e nelle competizioni europee. Entrambi condividono lo stesso impegno nell’ottenere il successo, mettendo in campo le migliori prestazioni della categoria.

Per ulteriori informazioni, visitare www.vredestein.it