Grazie all’ok del presidente della CONFAPI Lazio settore Edilizia e Distribuzione, Valentino Cotugno, anche Confapi sarà tra gli attori specializzati di settore che parteciperanno a EdilExpoRoma 2023 attraverso la concessione del proprio patrocinio. Confapi nazionale www.confapi.org è il soggetto che dal 1947 riunisce piccole e medie imprese in tutta Italia. Insieme alle sedi territoriali, alle Unioni di Categoria, agli Enti Bilaterali, Confapi Lazio settore Edilizia Produzione e Distribuzione tutela e promuove gli interessi della Piccola e Media Impresa , sostiene iniziative che tendono a favorire lo sviluppo economico e civile del territorio con la formazione finanziata .
Ottimizza lo sviluppo delle PMI dialogando con il Governo e le parti sociali. Redige accordi con le Organizzazioni Sindacali Nazionali e stipula Contratti Collettivi Nazionali di lavoro per le Piccole e Medie Imprese. Per questo è importante che sia a Roma nei nove giorni di evento dal 27 maggio al 4 giugno 2023 portando a Fiera di Roma l’esperienza delle migliaia di realtà che rappresenta. Essendo l’Associazione vicina alle quotidiane problematiche delle aziende del settore edile e della distribuzione , fornisce loro assistenza in modo rapido ed efficiente facendo proprio della tempestività il punto di forza dell’Associazione stessa. Confapi Lazio è infatti aziende di Produzione, Distribuzione, Materiali Edili, Ferramenta, Elettrico, Termoidraulico .
Lo stesso Presidente Cotugno , è amministratore delegato del Gruppo REA Italia (www.grupporeaitalia.it www.rivenditoriedili.it www.magazzinoedile.it www.impreserea.it) un gruppo nazionale di 140 associati tra rivendite di materiale edile , imprese, brico , termoidraulica favorendo ai propri associati Fornitori e accordi di altissima qualità professionale favorendo l’edilizia sostenibile e specializzata , la Formazione Finanziata, la realizzazione di Academy finanziate attraverso la Fondazione et Labora ente accreditato per le politiche del lavoro e della formazione della Regione Lazio, l’aggiornamento costante sui bandi nazionali , europei. L’apporto che Confapi potrà dare anche alla fase congressuale della Fiera, è quindi evidente. Proprio la parte fatta di convegni, seminari e congressi, sostanzierà infatti le giornate di EdilExpo nella parte dedicata appunto ai professionisti, alle aziende, ai produttori, ai progettisti e agli installatori.