Contratture muscolari, colpi di frusta, torcicollo … non sono più un problema

Grazie alle sue tecniche non invasive, l’Osteopatia può aiutare a trattare molte patologie in modo efficace e senza effetti collaterali, migliorando la qualità della vita del paziente.

Le patologie trattate dall’Osteopatia sono molte e tra le più comuni vi sono le alterazioni posturali come la lordosi, la cifosi e la scoliosi, le cervicalgie, lombalgie, dorsalgie e discopatie. Inoltre, l’Osteopatia può essere di grande aiuto anche in caso di contratture muscolari, colpo di frusta, torcicollo, colpo della strega, cefalee e disfunzioni dell’apparato stomatognatico e mal occlusioni.

Non solo, l’Osteopatia è anche utile per risolvere disordini gastro-intestinali come il reflusso e la stitichezza, problemi genito-urinari e traumi da sport.

 

Trattamento osteopatico BolognaIl Dott. Francesco Collina è un professionista che si occupa di attività di recupero funzionale a Bologna, che include l’osteopatia, la chinesiologia e la massoterapia.
Nello specifico l’osteopatia è una forma di medicina manuale che si concentra sull’utilizzo delle tecniche manuali per ripristinare la funzionalità del corpo e ridurre il dolore.
La chinesiologia è una disciplina che si concentra sull’analisi dei movimenti del corpo e sulla valutazione della postura, mentre la massoterapia è una forma di terapia manuale che utilizza tecniche di massaggio per ridurre il dolore e migliorare la funzionalità del corpo.

Il Dott. Francesco Collina offre una gamma completa di servizi per il recupero funzionale, che possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze individuali dei suoi pazienti.
Gli appuntamenti possono essere prenotati tramite il suo sito web https://www.osteopata-bologna.com.

In generale, è importante notare che l’osteopatia, la chinesiologia e la massoterapia sono forme efficaci di trattamento per una vasta gamma di problemi di salute e possono essere utilizzate come terapie complementari insieme alla medicina tradizionale.

Prenota una visita con il Dott. Osteopata Francesco Collina (Telefono 339 336 8686)
Facebook: https://www.facebook.com/bolognaosteopata

 

Dott Francesco Collina Osteopata Bologna

osteopata-bologna.com