I Volontari di Scientology tornano al parco Ducos 1

Ministri Volontari di Scientology all’opera per un verde pubblico più sicuro e libero da sporcizia

I Volontari di Scientology raccolgono rifiuti abbandonati

Ieri, Sabato 11 Marzo, i Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti nuovamente presso il parco Olga Ducos di Brescia (situato nella zona orientale tra viale Piave e la ferrovia), ormai da oltre quarant’anni, per numerosi bresciani, un luogo ideale di relax fra laghetti, sentieri e ponticelli racchiusi in una salubre cornice di verde.

Per un’ora abbondante i frequentatori del parco, stesi al sole o impegnati nei propri giochi o in una passeggiata, hanno letteralmente “visto giallo”: i Volontari di Scientology, con le consuete casacche dalla tinta vivace che li contraddistinguono e – come sempre – “armati” di sacchi, guanti e pinze, hanno ripulito il parco da oggetti abbandonati come pezzi di plastica, cartacce, decine di bottiglie, tappi, lattine e quant’altro da siepi, panchine, aiuole e vialetti.

Qualche ora prima di mettersi al lavoro, la coordinatrice del gruppo aveva ricevuto la gradita telefonata dell’incaricato comunale per lo smaltimento dei rifiuti, con il quale sono stati presi gli accordi necessari a fare in modo che i sacchi della spazzatura, una volta raccolti e raggruppati, venissero poi depositati dove potessero essere velocemente ed efficacemente individuati e portati via. D’altronde, fra quel pattume non è raro trovare oggetti pericolosi quali siringhe o frammenti di vetro con i quali ci si potrebbe ferire o (peggio ancora) infettare.

L’ormai proverbiale motto “Qualcosa si può fare al riguardo” continua ad ispirare i Ministri Volontari di Scientology nel loro impegno costante per riportare i parchi sempre più al loro stato naturale. Un esempio continuo che trasmette un messaggio di cura verso l’ambiente e di diffusa responsabilità individuale. Un maggiore senso civico e uno spirito di collaborazione dei singoli cittadini, verso le diverse amministrazioni locali, consentirebbe il raggiungimento di una migliore efficienza dei servizi già presenti.

I Ministri Volontari di Scientology, instancabili come sempre, non mancheranno di rinnovare il loro impegno prossimamente in un’altra area verde della città.

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state istruite, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.