Grande lavoro dei volontari di “Puliamo i quartieri” nella zona Beato Odorico

Sabato 04 marzo alle ore 15 una quindicina di persone si sono ritrovate in via Benedetto Marcello per partecipare al progetto “Puliamo i quartieri”.

Questo appuntamento ha visto la partecipazione di vari cittadini, la maggior parte facenti parte del quartiere stesso, ed alcuni Ministri Volontari di Scientology.

L’area, apparentemente pulita, si è rivelata l’opposto; infatti con il loro passaggio armati di pinze, guanti e sacchi i volontari hanno raccolto così tanti rifiuti da riempire 12 sacchi, principalmente con lattine, imballaggi di plastica e bottiglie di vetro.

Bellissimo aneddoto della giornata: un uomo, vedendo alcuni dei volontari ripulire le strade, li ha invitati al bar in cui era con i propri amici ed ha offerto loro caffè e bevande.

Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 11 marzo alle ore 10 in via Pirandello per occuparsi del quartiere Villanova.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo progetto ed materiale per effettuare le pulizie viene distribuito gratuitamente qualche minuto prima dell’inizio di ogni appuntamento.

Gli scientologist danno il loro contributo alla società ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology: “un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.