SCIENTOLOGY E LA MENTE REATTIVA

Domenica 05 marzo 2023 alle ore 14:30 il ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone terrà un sermone dal titolo: “SCIENTOLOGY E LA MENTE REATTIVA”.

La mente è essenzialmente un sistema di comunicazione e di controllo tra l’essere spirituale (la persona stessa) e il suo ambiente.

L’individuo usa la mente per porre e risolvere problemi relativi alla sopravvivenza e per dirigere i propri sforzi in base a queste soluzioni.

La mente è composta da due parti: la mente analitica e la mente reattiva.

La mente analitica è la mente conscia e consapevole, che pensa, osserva i dati, li ricorda e risolve i problemi.

La mente reattiva è la parte della mente di una persona che lavora su una base completamente stimolo-risposta. Non è sotto il controllo volontario della persona ed esercita il potere di comando sulla consapevolezza, gli scopi, il pensiero, il corpo e le azioni.

Le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente. Da tali opere derivano inoltre le tecnologie di Scientology sul modo di educare bambini, rimettere insieme famiglie, istruire, organizzare e fornire sollievo in momenti di malattia o sofferenza.

L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientolology, scrisse: “Se voleste riportare un po’ di vita nella società, se voleste rimettere insieme la società in modo che ritrovasse un po’ di voglia di sopravvivere, se voleste rendere la vita un po’ migliore, in effetti, tutto quello che dovreste fare sarebbe di ridare all’Uomo un po’ più di controllo sulle proprie azioni e reazioni.”

Il Ministro di culto terrà il sermone sulla piattaforma web Zoom e sarà aperto sia ai parrocchiani della Chiesa di Scientology che a tutte le altre persone interessate. Per ricevere il link di accesso chiamare il numero 0434 573570