Sabato 25 febbraio i i volontari della Fondazione Un mondo libero dalla droga, patrocinata dalla Chiesa di Scientology, hanno donato ad Aprilia ca 200 opuscoli de La Verità sulla LSD.
Questo scritto fa parte di una serie di pubblicazioni sulle droghe più comuni: oltre all’LSD, la marijuana, l’ Ecstasy, la cocaina, il Crystal meth, gli nalanti, l’ eroina e, sì, anche gli antidolorifici e l’ abuso di farmaci prescritti.
Questa è la verità nuda e cruda che viene riportata nella seconda pagina dell’opera e questo è anche il motivo per cui tanti giovani cadono nella trappola della tossicodipendenza: “Molte delle informazioni che senti sulle droghe in effetti derivano da chi le vende. Sono gli stessi spacciatori a dirlo. ”
Questi ultimi, continua ancora l’opuscolo,hanno infatti confessato, dopo che si erano ravveduti, che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di fare in modo che altre persone comprassero droga: “Si avvicineranno a te come amici e si offriranno di “aiutarti” con “qualcosa che ti tira un po’ su”. Questa droga ti “aiuterà a stare meglio con gli altri” e ti renderà un “figo”. Gli spacciatori, motivati dai profitti che ne ricavano, ti diranno qualsiasi cosa per far sì che tu acquisti droga. Ti diranno che LSD “espande la tua mente”. Perciò:”Scopri la verità sulla droga. Prendi le tue decisioni.”
Gli effetti della LSD sono terribili e provocano, tra l’altro, allucinazioni. Nell’opuscolo sono riportate le storie di alcuni ragazzi che ne hanno fatto uso. Eccone una alquanto drammatica ed inquietante. E’ la storia di Jenny.
“Dopo aver preso l’acido (LSD ), ho immaginato che che stavamo andando contro un autotreno ed eravamo stati uccisi . Potevo sentire il metallo che strideva e poi una calma incomprensibile e funesta. Ero terrorizzata a questo punto. pensavo davvero che eravamo morti… Per un anno non sono entrata al cimitero perché avevo il terrore che vi avrei trovato la mia tomba”:
La prevenzione assume perciò un ruolo fondamentale e questi opuscoli rappresentano un’arma efficace.
Il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale” E ha scritto anche: “Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o “di agire meglio” oppure “di essere più felici”quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.
.Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laveritasulladroga.org