È arrivato un nuovo livello di realtà virtuale

Milano, Italia – 22 Febbraio 2023: Che la si chiami riunione VR, metaverso aziendale o semplicemente riunione online in un ambiente virtuale, questa tecnologia rappresenta la comunicazione del futuro. Con la nuova versione, la piattaforma di realtà virtuale fa un salto nel fututo.

L’audio 3D offre una nuova esperienza uditiva
Il nuovo i4 MEETING offre un suono tridimensionale eccellente e una riproduzione intelligente. L’introduzione dell’audio 3D nella piattaforma VR è il punto forte della nuova versione. Offre esperienze sonore individuali attraverso il rilevamento dinamico di persone e movimenti. L’audio 3D consente un’esperienza audio a 360 gradi, in cui i suoni e le voci degli altri partecipanti possono essere ascoltati esattamente dalla direzione virtuale da cui provengono. Inoltre, la distanza gioca un ruolo importante nel migliorare l’immersione nel mondo virtuale. Infatti, il volume del tono della voce delle persone diminuisce quanto più si allontanano dal proprio avatar. Ma non solo l’immersione è migliorata, l’audio 3D offre ai partecipanti ancora più opportunità di creare ambienti virtuali emozionanti.

Migliore comunicazione attraverso l’uso della chat
Un’altra importante novità della nuova versione è l’introduzione della funzione di chat. Si tratta di una funzione utile per tutti coloro che preferiscono porre domande via chat o che semplicemente non vogliono interrompere l’oratore.

Gestione intuitiva a un nuovo livello
Con la nuova versione di i4 MEETING, anche l’interfaccia utente dei vari client è stata rivista. In questo modo si semplifica l’ingresso in una riunione congiunta e si migliora ancora una volta l’esperienza dei partecipanti. La nuova interfaccia utente consente ai partecipanti e ai moderatori di accedere più rapidamente alle funzioni più importanti e di muoversi nell’ambiente virtuale in modo più intuitivo.

Gestire gli ambienti VR è più facile che mai
i4 MEETING si basa sul principio di dare agli utenti la massima libertà di progettare i propri mondi e le proprie stanze virtuali. La gestione di questi mondi è ancora più semplice con la nuova versione. Grazie agli strumenti di amministrazione rinnovati e a un’interfaccia web ottimizzata, i moderatori possono gestire le riunioni in modo più intuitivo e progettarle ancora più facilmente.

Pronti a tuffarvi? Provate subito la piattaforma VR!
Grazie alla sua versatilità, la piattaforma VR i4 MEETING può essere utilizzata in modo produttivo nei settori più diversi, dando libero sfogo alla creatività. La soluzione viene utilizzata nel marketing, nelle vendite, nell’istruzione e anche nel settore artistico. Chiunque voglia provare questa piattaforma basta contattare la software-house e avrà la possibilità di immergersi in uno dei tanti mondi di esperienza VR.

Scopri di più su i4 MEETING e contattaci >>

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.
Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)