Le scarpe vanno nascoste e riparate in luoghi chiusi in modo che non si rovinino o si sporchino o si vedano. Questo ripostiglio deve essere buio, asciutto e fresco per tenere in ordine un oggetto essenziale nella nostra vita quotidiana. Le calzature si possono infilare in appositi scompartimenti negli armadi, in un pouf contenitore o in delle scarpiere.
Negli ultimi anni le scarpiere sono diventate un accessorio indispensabile non solo per raccogliere le scarpe e riordinare la casa, ma anche come elemento di arredo. Ma dove si può mettere una scarpiera?
Appena si entra in casa troviamo l’ingresso, un luogo molto strategico per posizionare una scarpiera soprattutto perché non si rischia di portare germi o sporco in tutto il resto della casa, ma anche per quando è mattina e non si vuole fare confusione.
Il corridoio è un’altra zona consigliata dove poter posizionare una scarpiera quando non si sa dove metterla, solitamente essendo un passaggio più ristretto bisognerà scegliere un mobile più ridotto in larghezza non intralciando il passaggio.
Il ripostiglio può risultare molto utile in questo caso, perché potete acquistare qualsiasi tipo di scarpiera con elementi aggiuntivi e con più spazio a portata di mano.
Infine l’ultimo posto dove poter mettere una scarpiera è la camera da letto o in una cabina armadio, in modo che le vostre scarpe siano sempre insieme al vostro outfit.
Le proposte di Abitastore:
- la Scarpiera Linear Birex è una scarpiera accattivante grazie ai suoi nuovi colori che la rendono moderna e facile da inserire e adattare al proprio arredamento. Può contenere fino a 50 paia di scarpe e stivali e può essere accessoriata con un sanificatore per evitare di portare batteri in un ambiente sicuro!
- La Scarpiera Hosoi Birex è perfetta da mettere in corridoio, ha un ingombro non eccessivo così da non intralciare il passaggio. Occupa pochissimo spazio, ma è studiata per contenere anche scarpe di grandi dimensioni.
- La Soluzione Per Ingresso Birex Con Scarpiera XL viene proposta in diversi colori proprio per adattarsi al meglio all’arredamento del vostro ingresso